Abbracciano le loro vittime con l'intento di rubare portafogli e catenine. Nel corso di quindici giorni si sono registrati tre episodi, tutti a Desio. Le donne viaggiano a bordo di un'utilitaria.
Grande festa ieri per ladri di biciclette in stazione? A giudicare dalle immagini sembrerebbe proprio di sì. Catene tagliate e lucchetti spezzati, con l'amara sorpresa per alcuni pendolari al ritorno da una giornata di lavoro.
Ancora automobili nel mirino dei soliti ignoti, che questa volta - a distanza di settimane - sono tornati a colpire in via Brennero. Un finestrino è stato mandato in frantumi, con i cocci rimasti a terra. E' l'ennesimo episodio di questo genere che si registra in città.
Su http://www.ilgiornale.it/ il punto della situazione sul caso Vivacqua. L'unità d'Italia ha regalato alle regioni padane i contatti con la cultura mafiogena, prima sconosciuta. Mentre a Desio si parla di legalità, le organizzazioni criminali continuano ad agire. E si parla di omicidi, nella Brianza produttiva...
Che cosa c'è di più odioso dei falsi invalidi? Perché la CALABRIA deve avere il +109,76% di pensioni di invalidità rispetto alla LOMBARDIA? Gioco del "SE FOSSE": se Centro e Sud avessero le medie del Nord, si risparmierebbero 6,5 MILIARDI DI EURO ALL'ANNO. E invece, indovinate chi paga?
«Come da copione, il Nord è costretto a sborsare cifre esorbitanti mentre il Sud continua a beneficiare di inspiegabili e ingiusti sconti». I cittadini del Veneto pagano una Imu pro capite più che doppia dei calabresi.
La soppressione delle sedi distaccate dei Tribunali in Lombardia finisce all'attenzione del Consiglio regionale, che martedì prossimo discuterà una mozione, presentata dalla Lega Nord, che ne contrasta l'accorpamento e la chiusura. Continua la battaglia della Lega Nord a favore della legalità.
L'onorevole Paolo Grimoldi, esponente della Lega Nord, ha presentato la già annunciata interrogazione parlamentare contro la chiusura del Tribunale di Desio. Il documento è stato protocollato giovedì 19, la stessa giornata in cui i consigli comunale e provinciale si sono riuniti per una seduta sul tema della legalità.
Attraverso l’approvazione di una mozione della Lega Nord, il consiglio regionale lombardo ha oggi chiesto al Presidente Formigoni e alla sua Giunta di attivarsi presso il Governo affinché non vengano applicati i tagli lineari. In merito sono intervenuti i consiglieri regionali del Carroccio, Massimiliano Romeo e Davide Boni.
"Sulla Milano-Meda – spiegano Massimiliano Romeo e Jari Colla, consiglieri regionali della Lega Nord – è ormai strage di multe annunciata, per l’infausta decisione dell’assessore provinciale di Milano, De Nicola, di installare su questa arteria di grande scorrimento, ad altezza di Paderno Dugnano, due apparecchiature per la rilevazione della velocità tarate con limite ad 80 all’ora.
Campania, Calabria e Sardegna hanno più del doppio delle pensioni di Invalidità rispetto alla Lombardia. Strano. Il dato si commenta da solo e lascia spazio alle libere interpretazioni. Si tratterà di seri probolemi di salute diffusi soprattutto in meridione, o moltissime delle invalidità saranno false? Chissà...
I Giovani Padani si stringono attorno alla famiglia e agli amici più cari di Cesarino Monti, senatore della Lega Nord e storico sindaco di Lazzate nel momento più difficile, quello dell’addio. Il ricordo dei fatti di Corso Monforte è ancora vivo nella memoria dei tanti Giovani Padani che allora erano arrivati in piazza San Babila a Milano da ogni angolo della Padania per dimostrare al potere centrale, rappresentato da un prefetto che si era arrogato il diritto di destituire un buon sindaco eletto a furor di popolo, che la Lega Nord non era disposta a lasciar correre.
Campeggia la fotografia di due sorridenti Giovanni Falcone e Paolo Borsellino laddove solitamente si vedono solo i volti di politici trasmessi sullo schermo gigante, risuona come colonna sonora "Taking over time" degli Evanescence che per qualche secondo ammutolisce destra e sinistra prima di lasciare l'aula nel silenzio del minuto di raccoglimento.
Lo staff di Desio in Padania, la Lega Nord e il Movimento Giovani Padani di Desio, unitamente alla Segreteria Provinciale di Monza e Brianza, si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa del Sindaco e Senatore Cesarino Monti.
La Lega Nord in Brianza, e non solo, oggi ha perso una persona che ha scritto una parte importante di storia del Movimento. Cesarino Monti, senatore e sindaco di Lazzate, non è riuscito a vincere la sua battaglia più grande ed è mancato questa sera, stroncato da un male incurabile.
"E' davvero singolare che questo Governi di incapaci si preoccupi di far studiare l'inno di Mameli a scuola per tenere unito un Paese che agli occhi dei principali analisti mondiali esiste solo sulle cartine geografiche.
In queste righe vogliamo riprendere, a qualche settimana di distanza, alcuni pensieri ed opinioni sul congresso della Lega Nord svolto ad Assago il 30 giugno e 1 luglio. Sono le parole di alcuni militanti desiani presenti, che hanno voluto raccontare e condividere questa esperienza che rimarrà nella storia del nostro Movimento.
Seduta congiunta dei consigli provinciale e comunale nell'anniversario della strage di via D'Amelio. Mozione all'unanimità per l'impegno della Brianza alla trasparenza e per la formazione alla legalità
Desio furti arresti via Dolomiti luglio 2012 „ Un ucraino di 23 anni è stato catturato dai carabinieri dopo un lungo inseguimento a piedi. Probabilmente la "mole" non gli ha giovato. Il collega smilzo invece ce l'ha fatta.
L'intervento di Paola Gegato, consigliere provinciale della Lega Nord nel consiglio congiunto. "Ci aspettiamo dunque da questo Governo che riveda tale provvedimento" ha detto relativamente alla chiusura del Tribunale, dopo avere spiegato il lavoro della provincia sul tema della legalità.
"La mozione che approveremo questa sera - ha annunciato il presidente del consiglio provinciale Angelo De Biasio - la diffonderemo in altri 54 comuni brianzoli, affinchè la integrino e la adottino.
L'intervento di Angelo De Biasio, presidente del consiglio provinciale di Monza e Brianza. Insieme a Carmine Messaggiero, presidente del consiglio comunale di Desio, ha condotto i lavori dei due consigli riuniti in seduta comune sul tema della legalità.
L'intervento integrale di Silvio Arienti, capogruppo della Lega Nord - Lista per Desio nel consiglio comunale sul tema della legalità. Nel suo discorso ha sottolinetao che la crisi economcia, unita all'imponente pressione fiscale del governo Monti spinge imprenditori ed artigiani nella rete della criminalità organizzata.
Oggi, nel silenzio generale, e' cambiato l'articolo 1 della nostra Costituzione ma nessuno lo dice: la sovranita' non appartiene piu' al popolo, ma alla burocrazia europea, che per giunta la esercita nelle forme e nei limiti che essa stessa decide.
E' ancora una volta Desio l'epicentro del fenomeno'ndrangheta in Brianza. In negativo o in positivo. Oggi è la volta della luce, non delle ombre. L'occasione è un evento mai successo prima: un maxi consiglio comunale congiunto, comunale e provinciale, per dire "no" alle infiltrazioni della malavita organizzata.
Ieri sera la Lega Nord è stata presente in via Garibaldi con i suoi militanti, che hanno allestito un tavolino informativo per la distribuzione del nuovo volantino "Desio in Padania", con una sintesi di alcune notizie che trovate e troverete on-line. Sono state diverse centinaia le copie distribuite.
Ci mancherebbe solo che per la Sicilia sprecona e sperperona paghi ancora il Nord. La regione Sicilia sia autonoma fino in fondo e sostenga da sola i propri debiti, senza gravare ulteriormente sulle regioni più produttive, che da sempre mantengono il Sud, e che ora si trovano ad affrontare la crisi.
Il Movimento Giovani Padani è vicino a Cesarino Monti e alla famiglia in questo duro momento. Oggi, come allora in corso Monforte, siamo con te, da uomini e da militanti. Forza Sindaco forza Senatore forza Cesarino!
Gli eventi estivi? Concentrati in piazza Conciliazione, via Garibaldi e corso Italia. Gli eventi aggregativi promessi in piazza Don Giussani sono stati rimandati. Dall'amministrazione promesse non mantenute, e i cittadini si lamentano. La gente si dirada, avanzano vandali e degrado.
Fratelli d'Italia? A giudicare dai dati sicuramente no, e questo non è che l'ennesima conferma. I Ministeri dell’Economia e delle Finanze hanno comunicato i dati che riguardano i versamenti dell’IMU aggiornati al 4 luglio scorso. Le statisrtiche elaborate sono numeri che parlano da soli. Come al solito, a pagare sono le regioni del Nord.
Nella conferenza stampa al termine della riunione di segreteria politica della Lega Nord, il segretario federale Roberto Maroni ha risposto alle domande dei giornalisti. Si è parlato di legge elettorale, spending review, governo e future alleanze.
Politici, avocati e associazioni di categoria in difesa del tribunale di via Galli. Sarà interessante vedere la posizione di chi a Roma difende e sostiene il Governo Monti, ma sul territorio fa l'esatto opposto per non rischiare di perdere la faccia. Elezioni in vista...
Non è cambiato niente. A Desio, gli abusi continuano ad imperversare. L'ultima discarica non autorizzata è stata segnalata in via Don Sturzo, dove scarti edili uniti ad immondizia varia giacciono da giorni.
In città si discute sulle spese estive dell'amministrazione comunale. Decine di migliaia di euro spesi dagli assessori Cristina Redi e Paolo Smorta per organizzare gli eventi estivi, sono soldi ben utilizzati o avrebbero potuto essere spesi meglio?
Torna a tenere banco la questione sicurezza, dopo l'escalation di furti e atti vandalici delle scorse settimane. I cittadini chiedono maggiore sicurezza e più controlli, ma l'amministrazione comunale latita e la situazione non migliora.
Salvini: "Nessun leghista disposto a puntare ancora a un'alleanza con Berlusconi". Mentre Renzi scarica bersani, il segretario lombardo chiude a nuovi assi col PdL.
Chiusura del Tribunale di Desio, Enrico origgi scrive al presidente Anna Maria Di Oreste. Intanto il Carroccio attacca PdL e PD: "Zitti, siete complici".
E’ convocata per giovedì 19 luglio – anniversario della morte di Paolo Borsellino - presso la Sala Consiliare di Desio alle ore 18.00 una seduta straordinaria congiunta dei Consigli Comunale e Provinciale.
L'urbanistica è spesso al centro di particolari "attenzioni" da parte della politica, come quelle di Maurizio Altobelli. Consigliere comunale del Popolo delle Libertà a Carate Brianza, è stato arrestato a seguito di un'inchiesta su un giro di tangenti che hanno interessato il PGT. Le indagini sono partite dopo l'omicido dell'imprenditore Paolo Vivacqua, ucciso nel suo studio di Desio.
Incuria, sporcizia e mancanza di manutenzione. La situazione del parchetto di via Volta, a ridosso del parcheggio che ogni giorno ospita le auto di centinaia di pendolari, raccontata dal sito Mb News.
Partito Democratico e Popolo delle Libertà, due facce della stessa medaglia. A Roma sostengono il governo Monti e i suoi tagli, sul territorio diventono fervidi oppositori.
"Al posto del Tribunale di Desio, Monti preferirebbe forse un club per la 'ndrangheta? Perché il capo del Governo non viene in Brianza a spiegarci il senso delle sue folli e stupide razionalizzazioni? I soldi per le banche, per la Grecia, per la Spagna ci sono sempre, per il Nord rubinetti chiusi. Ma alla fine è meglio così: chi ha votato questi gerarchi almeno si renderà conto del danno che hanno fatto alla Padania".
I Giovani Orobici e il Coordinamento Nazionale dei Giovani Padani della Lombardia organizzano dal 5 al 15 luglio 2012 presso il Tiro a segno di Alzano Lombardo BG la 2a Festa Nazionale dei Giovani Padani della Lombardia. Tutte le sere musica dal vivo e interventi politici.
“Ancora una volta i tagli sono fatti senza criterio. E a pagare, anche questa volta, saranno i cittadini e le imprese della Lombardia che si vedranno chiudere le sezioni staccate dei tribunali, contro ogni logica di efficienza, risparmio e buon senso”.
Roberto Maroni intervistato da Maria Latella per Sky TG24. Nella conversazione si parla di politica nazionale spaziando da un giudizio - negativo - sul governo Monti alla questione Rai, fino a toccare i temi dell'Europa dei Popoli e della Lega Nord che si riorganizza dopo il congresso che ha eletto Maroni segretario federale.
"Parlano di coinvolgimento delle minoranze e poi si comportano in questo modo? E' una presa in giro". Le dichiarazioni del consigliere Riccardo Mariani rilasciate al "Giornale di Desio".
La Giunta della Regione Lombardia, su proposta dell'assessore alla Sanità Luciano Bresciani, ha approvato un finanziamento complessivo di oltre 30 milioni di euro per contribuire a realizzare 13 interventi in altrettanti ospedali, tra cui quello di Desio, a cui sono stati destinati 2,3 milioni.
Il problema sicurezza e la presenza dei nomadi in città non sembra essere di prossima risoluzione. Mentre l'amministrazione comunale pensa ad altro, continuano i furti e le soste abusive nel parcheggio del centro sportivo e a San Pietro e Paolo.
Matteo Salvini ha presentato questa settimana un’interrogazione alla Commissione Europea per cercare di fare chiarezza sull’attività dell’azienda Green Hill. Da tempo, infatti, emergono testimonianze di soppressioni fatte illegalmente di cani non registrati.
Venerdì serata di festa per il Movimento Giovani Padani della provincia di Monza e Brianza. L'appuntamento è alla discoteca "Riviera" di Seregno. Tra gli ospiti anche Matteo Salvini.
Un altro episodio che segnala il problema della sicurezza in città. Dopo la rissa avvenuta da non molte settimane nel piazzale del mercato Prati, un episodio analogo si è verificato a San Pietro e Paolo.
Anche l'Esagono parla dei manifesti abusivi affissi dal comune di Desio. Nel numero in edicola lunedì 2 luglio, un articolo parla della segnalazione partita da Desio in Padania.
Una macroregione alpina per superare gli stati nazionali a favore di un’Europa dei popoli. È stato firmato ieri a Bad Ragaz, nel cuore della Svizzera, il patto che coinvolge diverse regioni alpine europee tra Italia, Svizzera, Austria, Germania e Francia.
La chiusura del tribunale di Desio nell'ambito di un contenimento dei costi voluto dal governo sembra ormai certa. Con questo pèrovvedimento voluto dal Governo Monti ed approvato da tutte le forze politiche che lo sostengono, si mette anche a rischio il lavoro di 650 legali e dei loro dipendenti che gravitano attorno ai venti Comuni del mandamento.
L'intervento di Roberto Maroni, prima della sua elezione a segretario federale della Lega Nord. Per lui è stata un'elezione plebiscitaria con la stragrande maggioranza dei congressisti che lo ha acclamato nuovo leader.
Durante il congresso della Lega Nord è stato ricordato il professor Gianfranco Miglio. La sua figura è stata ricordata in molti interventi ed anche in questo video preparato dallo staff di Telepadania.
Dopo quella presentata dal Movimento Giovani Padani, pubblichiamo un'altra delle mozioni presentate al congresso della Lega Nord. Si tratta di quella che rappresenta l'ala più radicale del Movimento, quella secessionista. Presentata dall'eurodeputato Mario Borghezio, ha raccolto decine di adesioni. Tra queste, anche quella di Gianluca Cirignoni, consigliere regionale della Lega Nord in Umbria.
Siamo abituati ai manifesti abusivi. Specialmente sotto elezioni. Una valanga. Ovunque, senza distinzioni. Chi più, chi meno, lo fanno tutti. Ma nell'ultimo periodo, a Desio, i manifesti "abusivi" impazzano sempre più, anche se non ci sono votazioni in ballo.
Scarica e leggi l'edizione speciale de "La Padania" sul congresso federale della Lega Nord. Le sintesi degli interventi, i commenti e gli approfondimenti dagli inviati ad Assago.