Passa ai contenuti principali

Tribunale di Desio, Lega Nord: vedremo se in Parlamento i parlamentari brianzoli di PD e PDL razzoleranno bene

Partito Democratico e Popolo delle Libertà, due facce della stessa medaglia. A Roma sostengono il governo Monti e i suoi tagli, sul territorio diventono fervidi oppositori.
Sulla questione relativa alla chiusura del Tribunale di Desio, prevista insieme ai tagi della spending-review, è intervenuto anche il segretario provinciale della Lega Nord di Monza e Brianza, che esprime apprezzamento per l’iniziativa svolta lunedì mattina, che vuole tutelare e sottolineare l’importanza della struttura desiana. "Vista la presenza dei parlamentari on. Renato Farina del PdL e Sen. Daniela Mazzucconi del PD - ha dichiarato Dionigi canobbio - ci attendiamo di vedere da parte loro in Parlamento un voto coerente con la scelta di difendere il tribunale di Desio. Vedremo come voteranno, vedremo se si schiereranno nei fatto contro le “genialate” del Governo Monti, sostenuto dai partiti di cui fanno parte, o se semplicemente dimostreranno di predicare bene e razzolare male”.






Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.