Passa ai contenuti principali

Il caso “Green Hill” grazie alla Lega arriva a Bruxelles.

Matteo Salvini ha presentato questa settimana un’interrogazione alla Commissione Europea per cercare di fare chiarezza sull’attività dell’azienda Green Hill. Da tempo, infatti, emergono testimonianze di soppressioni fatte illegalmente di cani non registrati.
"Si tratta di operazioni non a norma e per questo motivo è necessario incentivare maggiori controlli. Voglio vederci chiaro - ha detto il segretario della Lega Lombarda - siamo stati avvisati del fatto che all’interno del laboratorio, di proprietà americana, vengono utilizzate maschere inalatorie e altri strumenti immobilizzanti su cuccioli di cani fantasma. Consapevole che la Direttiva 2010/63/UE non impone “l’utilizzo di metodi alternativi”, ho chiesto alla Commissione se ritenga opportuno intervenire su operazioni chiaramente illegali, considerando il fine ultimo della Direttiva, ovvero la protezione degli animali utilizzati per fini scientifici".




Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.