Non è cambiato niente. A Desio, gli abusi continuano ad imperversare. L'ultima discarica non autorizzata è stata segnalata in via Don Sturzo, dove scarti edili uniti ad immondizia varia giacciono da giorni.
A due passi dall'inceneritore, la strada si trova in una zona artigianale nella periferia desiana al confine con i comuni di Bovisio Masciago e Varedo.
Il centrosinitra aveva vinto le elezioni promettendo il pugno duro contro l'illegalità, ma a poco pià di un anno dal suo insediamento, la situazione non è migliorata. Nei mesi scorsi, altre discariche abusive e polemiche erano nate in via Calvino e a San Carlo, con l'abbandono di neon, eternit e olii. Di recente sono pervenute nuove segnalazioni, ma la situazione resta la stessa nell'indifferenza totale di chi amministra. L'immagine tratta da http://www.madeindesio.it/ è eloquente.
La discarica abusiva di via Don Sturzo, segnalata da http://www.madeindesio.it/ |
Eloquente è anche il comportamento dell'amministrazione, che davanti alle segnalazioni fa spallucce. Di seguito alcuni link dello scorso autunno, quando le Lega Nord ha segnalato le discariche in via Calvino e a San Carlo. Tra i più interessanti c'è questo articolo "San Carlo, l'amministrazione: "Abbiamo provveduto a rimuovere i rifiuti". E' questo che si intende per pulizia?", di cui consigliamo la lettura.