Passa ai contenuti principali

Carate, indagini dopo omicidio Vivacqua. Arrestato consigliere PDL

L'urbanistica è spesso al centro di particolari "attenzioni" da parte della politica, come quelle di Maurizio Altobelli. Consigliere comunale del Popolo delle Libertà a Carate Brianza, è stato arrestato a seguito di un'inchiesta su un giro di tangenti che hanno interessato il PGT. Le indagini sono partite dopo l'omicido dell'imprenditore Paolo Vivacqua, ucciso nel suo studio di Desio.
Anche Antonino Brambilla, ora agli arresti domiciliari e coinvolto nel caso Ponzoni, è stato consigliere comunale a Carate Brianza. Nel suo curriculum politico anche l'assessorato all'Urbanistica di Desio e la vicepresidenza della Provincia di Monza e Brianza.

Rassegna stampa - alcuni articoli dalla rete

Carate Brianza, consigliere comunale arrestato con l'accusa di corruzione.Soldi versati per cambiare il Pgt. Le indagini avevano preso le mosse dall’omicidio di Paolo Vivacqua, ucciso a Desio il 14 novembre dell’anno scorso - Leggi tutto da www.ilgiorno.it


Sistema tangenti a Carate Brianza, arrestato consigliere comunale PdL.In manette professionisti, imprenditori e funzionari. Smascherata una vera e propria rete che, attraverso il pagamento di mazzette, otteneva variazioni ai piani urbanistici.
Leggi tutto da www.repubblica.it


Carate Brianza, arrestato consigliere Pdl.
Gli inquirenti: «Un vero comitato d'affari». Inchiesta su un giro di tangenti per favorire alcune operazioni immobiliari
Leggi tutto da www.corriere.it


Corruzione, 6 arresti a Carate Brianza: coinvolto un consigliere del PdlI militari del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Monza hanno eseguito l'Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere ed in regime di arresti domiciliari nei confronti di Maurizio Altobelli, classe '57, consigliere di maggioranza (lista Pdl) e altre cinque persone.


Un milione per modificare il Pgt. Carate, arrestato consigliere PdlCarate Brianza - Si sarebbero accordati per cambiare la destinazione d'uso da agricola a commerciale/residenziale di cinque aree e un fabbricato, tutti a Carate Brianza, attraverso il piano di governo e varianti. Una trattativa con al centro Paolo Vivacqua, l'imprenditore desiano freddato con sette colpi di pistola a novembre dello scorso anno nel suo ufficio, in pieno giorno.





Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.