Passa ai contenuti principali

Amministrazione sprecona? I costi delle manifestazioni estive in tempo di crisi

In città si discute sulle spese estive dell'amministrazione comunale. Decine di migliaia di euro spesi dagli assessori Cristina Redi e Paolo Smorta per organizzare gli eventi estivi, sono soldi ben utilizzati o avrebbero potuto essere spesi meglio?
La questione relativa ai costi è arrivata anche in consiglio comunale, con l'amministrazione che ha assicurato di avere speso meno soldi rispetto agli anni precedenti. Sull'argomento è intervenuto anche Antonio Zecchin, esponente della Lega Nord: "Aspettiamo la fine dell'estate per fare i conti precisi, vedremo a settembre. Certo che bisognerà considerare anche i capitoli di spesa non inseriti nel bilancio di previsione, cioè i costi indiretti, come la spesa per la pulizia delle strade alla fine degli eventi oppure il pagamento degli straordinari degli eventi".

Articolo su "Il Cittadino" di sabato 7 luglio


Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.