Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2012

Desio, la Lega attacca: "Che fine ha fatto il team antimafia?"

Su " Il Giorno " oggi in edicola viene ripresa la questione relativa alla commissione di controllo sulle attività malavitose, riproposta nei giorni scorsi da Desio in Padania . Oltre alla nostra posizione, sono riportate anche le dichiarazioni con le quali il vicesindaco si giustifica per la mancata istituzione. Ma nel programma elettorale, si diceva diversamente.

Servizi sociali: Desio, questa sera si riunisce la commissione

La convocazione è alle ore 21 nella "sala blu", al secondo piano del Municipio. All'ordine del giorno, sono solo due i punti da discutere: il piano di zona e le immancabili "varie ed eventuali".

Prima il Nord, le professioni. Stati generali a Milano, Desio presente

Lo scorso sabato pomeriggio, si è svolto a Milano il Forum delle Professioni -organizzato dalla Lega Nord-, alla presenza di numerosi rappresentanti degli ordini professionali, sia a livello nazionale che locale. Anche da Desio non è mancata la partecipazione. Ecco i temi che sono stati affrontati.

Europa e quotidiano, la Lega Nord continua a puntare sui giovani

Novità in casa Lega Nord, che continua a puntare sui propri giovani. Desio in Padania augura buon lavoro agli amici Lorenzo Fontana e Aurora Lussana, diventati rispettivamente il nuovo capodelegazione del Carroccio al Parlamento europeo e il neodirettore del quotidiano La Padania.

Lega Nord Desio, buona adesione raccolta firme a San Carlo

La Lega Nord di Desio continua la raccolta firme a sostegno delle tre proposte di legge per tenere il 75% delle tasse dei lombardi in Lombardia e per poter dare voce al popolo su Imu ed Europa. Ieri mattina è stata allestita una postazione a San Carlo .

Desio, commissione antimafia: approvata ma mai istituita.

Quando erano all'opposizione avevano chiesto di istituire una "Commissione di studio sulla criminalità organizzata". Adesso che Partito Democratico & soci sono alla guida della città, non hanno più questa esigenza. Eppure a Monza, con una giunta dello stesso colore politico di quella desiana, è stata appena istituita la commissione Antimafia.

Dopo Desio, la Lega stacca la spina in regione. Il cortocircuito si chiama 'ndrangheta

In regione come a Desio . Se la regione Lombardia andrà ad elezioni anticipate, è perchè la Lega Nord " ha detto NO ad un assessore accusato di essere colluso con la 'ndrangheta ". Matteo Salvini è deciso mentre pronuncia queste parole davanti a decine di giornalisti subito dopo le dimissioni dei consiglieri regionali.  E sul futuro non ha dubbi: " Vinceremo in Regione Lombardia con le nostre forze, la nostra avanzata continua senza sosta ".

L'inceneritore di Desio manda in fumo il PD della Brianza?

Da una parte Gigi Ponti, sindaco di Cesano Maderno, favorevole ad un potenziamento del forno inceneritore di Desio. Dall'altra parte Roberto Corti, primo cittadino di Desio, assolutamente contrario. Una cosa li accomuna: la tessera del Partito Democratico in tasca. La domanda sorge spontanea: quale visione ha il PD brianzolo in materia di smaltimento dei rifiuti?

Lega Nord prosegue raccolta firme, domenica a San Carlo per il 75% di tasse in Lombardia

Prosegue la raccolta firme della Lega Nord , prossimo appuntamento domenica 28 ottobre a San Carlo con un gazebo organizzato dalle sezioni di Desio e Seregno .

Inceneritore e il suo futuro, convocazione all'ultimo. Cosa c'è sotto?

La convocazione è arrivata all'ultimo momento, martedì per questa sera, giovedì 25 ottobre. Questa maggioranza che (s)governa Desio e che, volutamente o no, ha consegnato la documentazione necessaria ai consiglieri comunali solo ieri, dimostrando per l'ennesima volta la propria disorganizzazione. Sempre che non sia stato fatto di proposito. Dopo la commissione di questa sera, domani Roberto Corti parteciperà all'assemblea dei sindaci che deciderà il futuro di BEA, valutando il piano industriale. 

Il nord farà da sè, province lombarde abbandonano unione italiana

I presidenti delle province lombarde hanno abbandonato l'UPI, Unione delle province italiane. La decisione e' stata presa all'unanimita' durante un incontro al Pirellone e in segno di protesta contro il riordino degli enti previsto dalla spending review del governo.

Metrotranvia, appello ad ATM per tenere calmierati i costi dei ticket

L'atto politico "parlerà" ad ATM, l'interlocutore naturale in tema biglietti e abbonamenti. Il Consiglio comunale all'azienda di trasporti milanesi chiederà di mantenere tariffe minime sulla nuova metrotranvia, con costi che possano essere sopportati sia dai pendolari che dagli utenti occasionali.

PD: il sindaco di Alessandria firma per 75% tasse alle regioni. Quello di Desio non si è visto

"Ho firmato perchè, dal momento che lo Stato continua a tagliare soldi agli enti locali, mi sembra corretto che i cittadini che pagano le tasse possano usufruirne sul territorio dove vivono. Io non sono nè leghista, nè razzista, nè penso tutte quelle folkloristiche cose, come il dio Po, che non mi appartengono". Sono le dichiarazioni del sindaco di Alessandria, che ha firmato ai gazebo della Lega Nord nella sua città.

Un imprenditore desiano alla conquista del lago di Pusiano

Un imprenditore desiano fa parlare di sè. Egidio Motta , titolare della Polaris di via Molinara, vuole rilanciare le attività turistiche ed economiche del lago di Pusiano. Nonostante il periodo di crisi ha deciso di investire e puntare sulla Brianza, con l'obiettivo di ridare lustro a un gioiello naturale della nostra zona.

Prima Desio, prima il Nord! Successo della raccolta firme anche in città, tanti ai gazebo

Tante le firme raccolte. La gazebata della Lega Nord, che ha visto organizzare otto postazioni anche a Desio, si è conclusa con un successo annunciato.

Monza non è Latina, Desio non è Corigliano Calabro. Il Nord discriminato

Se Monza, capitale della Brianza, riceve dal Governo in trasferimenti 8,3 milioni di euro, perché Latina, che ha più o meno le stesse dimensioni ne riceve 19,9? Una domanda che la Lega porrà direttamente ai cittadini nel weekend del 20 e 21 ottobre con la mobilitazione generale del Carroccio pro referendum. Gazebo (una media di tre per ogni città) per raccogliere le firme necessarie a proporre tre quesiti su trasferimenti statali, Imu ed Europa. “Sarà un’iniziativa che coinvolgerà tutte le sezioni del partito in Brianza - spiegano Dionigi Canobbio, segretario provinciale e Andrea Villa , coordinatore dei Giovani padani - per un totale di circa 164 gazebo e 800 militanti impegnati”.

Consiglio comunale, Si cominci in orario e non si sprechino soldi.

Riccardo Mariani invita a rispettare i tempi d'inizio delle sedute consiliari. Superando la mezzanotte il gettone di presenza raddoppia: una serata costa 1.400 euro. "Se vogliamo che i cittadini tornino ad avere fiducia nella politica, dice il consigliere comunale della Lega Nord - occorre cominciare dalle piccole cose, come iniziare in orario e non sperperare le risorse allungando l'orario del consiglio".

Tutte le bufale sui vitalizi in Regione Lombardia

In questi giorni si parla molto dei vitalizi in Regione Lombardia. Molte delle cose dette e scritte, si sono rivelate essere delle bufale. Infatti, indipendentemente dalle dimissioni o meno, nessun consigliere regionale percepirà il vitalizio. Chi ha interesse nel diffondere informazioni false, e perchè?

Desio, tribunale salvo per cinque anni. Mobilitazione leghista non è stata inutile

"Abbiamo vinto una battaglia, ma non certo la guerra. Io personalmente andrei con i piedi di piombo perche fra cinque anni il problema si ripresenterà. E' ovvio che nel frattempo molte cose potrebbero cambiare. Vorrei solo puntualizzare che gli sforzi della Lega Nord  non sono stati inutili e che continueremo ancora a perorare la causa affinchè la struttura desiana non venga accorpata in futuro a quella di Monza".

Desio, tenta di fermare il ladro Ma si prende un pugno in faccia

Cerca di mettere in fuga il ladro che sta cercando di rubare il suo furgone e si becca un pugno in faccia. Non è che uno degli ultimi episodi di criminalità accaduti a Desio negli ultimi tempi. Diminuisce la sicurezza, aumentano le tasse. Questa è la Desio amministrata dal centrosinistra. 

Desio, furti fuori dalle scuole: genitori, non lasciate nulla in auto

Da www.mbnews.it l'ennesima notizia di furti e mancanza di sicurezza in città, con i ladri a segno nelle vicinanze delle scuole.

La Lega Nord ha deciso: basta Formigoni, elezioni regionali ad aprile

Con l'arresto del pidiellino Zambetti per avere acquistato voti dalla 'ndrangheta, si chiude l'epoca Formigoni alla presidenza della Lombardia. Il Consiglio Federale della Lega Nord, riunitosi questa mattina nella sede di via Bellerio, ha approvato la relazione illustrata dal Segretario Federale Roberto Maroni, sull’attuale situazione della Regione.

A Rho i voti dei calabresi li ha comprati il PD.

A Desio non si sa che fine abbiano fatto, forse sono rimasti nel congelatore. A Rho i voti dei calabresi li avrebbe comprati il Partito Democratico, che ha vinto le elezioni. Nelle intercettazioni riportate (stranamente...) solo dal ''Quotidiano di Calabria'', e non ancora arrivate agli onori della ribalta nazionale, si legge che Marco Scalambra, arrestato l'altro ieri, parlando al telefono afferma che ''I voti dei calabresi li ha comprati tutti il PD...''.

Anche a Desio vieni a firmare! Il 20 e 21 gazebo in piazza

Il 20 e 21 ottobre la Lega Nord invaderà le piazze della Lombardia per raccogliere le firme a sostegno di  tre progetti di legge d’iniziativa popolare per modificare la Costituzione. La prima e la terza proposta chiedono una revisione della normativa sui referendum perchèil popolo possa esprimersi liberamente sui trattati internazionali, sull’euro e sulle tasse. Con la seconda invece si chiede che il 75% delle imposte resti sul territorio d’appartenenza. A Desio saranno organizzate otto postazioni.

Regione, il PdL malato di 'ndrangheta scopre la ricetta per guarire: la minaccia e il ricatto

'' Cara Lega, l'abbiamo detto e ripetuto, ci sono mille modi per suicidarsi: se cade la Lombardia, simultaneamente cadono Piemonte e Veneto ''. Minaccia, ricatto o tutte e due le cose? A pronunciare questa frase è Paolo Valentini, capogruppo del PdL in regione Lombardia.

I parcheggiatori abusivi? Sono al cimitero

Dove parcheggiare te lo dicono loro. Un dito puntato e il posto libero si materializza davanti agli occhi. Quasi una liberazione nelle giornate di passione con orari tirati e traffico in tilt. Peccato che il servizio, oltre a non essere previsto, non sia neppure gratuito. Il costo resta a discrezione dell’automobilista.

Arrestato assessore regionale Zambetti (PdL). Salvini: "Lega nata contro mafia"

" Sentir parlare di ndrangheta e' terrificante, noi della Lega abbiamo fatto saltare anche giunte comunali per questo : quando c'e' puzza di camorra non si scherza". Con queste parole Matteo Salvini, segretario della Lega Lombarda, ha commentato l'arresto dell'assessore regionale Domenico Zambetti, del PdL. L' accostamento con le vicende di Desio , con la Lega che ha mandato a casa la precedente giunta, è inevitabile.

Pedemontana e Metrotranvia, convocata la commissione. Novità in vista?

Il presidente Francesco Sicurello ha convocato la commissione "Infrastruttre: Pedemontana e metrotranvia", che si riunirà giovedì 18 ottobre presso l'aula consiliare del Municipio. All'ordine del giorno l'aggiornamento sulle future prospettive della metrotranvia Milano - Seregno e la situazione su Pedemontana.

I dissuasori che non dissuadono, al Paladesio il camper oltre la sbarra

All'ingresso del piazzale, la sbarra è al suo posto. Impedisce ai mezzi più alti di un "tot" il transito per evitare la sosta dei camper che avevano scambiato il parcheggio del Paladesio per un campo nomadi abusivo. Tuttavia, qualcosa non torna.

Venezia, Maroni: da qui parte la nostra rivoluzione. In laguna anche leghisti desiani

La rivoluzione parte dal Nord. E contro il Governo "falli-Monti" c'e' solo la Lega Nord. Anche la sezione di Desio ha raggiunto ieri la manifestazione di Venezia, organizzando un pullman che ha portato alcuni militanti e simpatizzanti in laguna.

Presidio davanti al Tribunale: l'appello della Lega

In due ore hanno raccolto oltre cento firme, quasi una al minuto. Un’adesione bi-partisan passata dal sostegno espresso dal vicepresidente dell’Ordine Avvocati di Monza e Brianza, Gabriele Tossani , alle parole di elogio del presidente dell’Associazione commercianti di Desio, Enrico Origgi .

Disagi ATM il presidente si dimetta! Tanti i desiani che utilizzano la metropolitana a Milano

E' inacettabile che Bruno Rota, presidente di ATM e uomo da 260mila euro annui, utilizzi la "iella" per giustificare il caos generale che hanno subìto in questi giorni migliaia di pendolari, tra cui i tanti desiani che ogni giorno utilizzano la metropolitana milanese.

Ritocco IMU: con il centrosinistra salasso sulle seconde case e sugli altri immobili.

Si salvano le prime case, la cui aliquota dello 0,4% rimane invariata rispetto alla prima rata. Il salasso dell’Imu riguarderà invece le seconde abitazioni e tutte le altre tipologie di immobili: per negozi, uffici e capannoni, dallo 0,76% della tranche iniziale, il rialzo arriverà fino a toccare lo 0,98%.

Tram, a che punto sono i lavori per la nuova linea? Interpellanza in consiglio

Binari, rotaie, traversine ed erbacce sono ancora lì, rigorosamente al loro posto come quando il tram attraversava via Garibaldi e corso Italia per arrivare alla rimessa. Immagini di pochi mesi fa, non di decenni. Il cantiere per la metrotramvia non parte nonostante l'appalto aggiudicato alla società Cmc di Ravenna e la preoccupazione sale.

Fabrizio Cecchetti: "Il governo ignora appello di regione contro chiusura Tribunale di Desio".

Anche il Presidente del Consiglio Regionale Fabrizio Cecchetti ha partecipato questa mattina al presidio contro la chiusura del Tribunale di Desio. Dopo aver portato l'aula del Pirellone ad approvare un ordine del gioro unanime ed essersi speso a favore della nostra città, questa matina non ha voluto far mancare la sua presenza al presidio.

Tante adesioni al presidio di questa mattina per salvare il Tribunale di Desio

Si è svolto questa mattina davanti al Tribunale di Desio il presidio per protestare contro la sua chiusura, organizzato dal consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Romeo insieme ai militanti della sezione cittadina.

Sit-in della Lega Nord in difesa del Tribunale. "Sindaco ambiguo, vuol salvarlo solo a parole".

Una manifestazione "senza bandiere", con l'obiettivo di difendere il tribunale. A promuoverla la Lega Nord per domani, mercoledì 3 ottobre, alle 9.30, davanti alla sede staccata del tribunale desiano, in via Galli.

No alla chiusura del tribunale di Desio, presidio domani mattina

Il governo Monti vuole chiudere il Tribunale ed anche il Giudice di Pace è a rischio. Nel futuro di Desio c'è la perdita di due servizi importanti per la città? Vieni anche tu a dire "No alla chiusura del Tribunale e del Giudice di Pace"!

Stati generali del Nord, il manifesto dei giovani

Irpef "zero" per tre anni per chi assume giovani sotto i 35 anni e una scuola "ad alta velocità" su base regionale strettamente legata al mondo del lavoro. Sono questi i punti cardine del manifesto per i giovani presentato a Torino dal Movimento Giovani Padani in occasione degli Stati generali del Nord.

Amnistia? Servono espulsioni, non regali. Riccardi scenda da Marte

"Riccardi vuole l'amnistia? Prima scenda da Marte. Il ministro ha già dimostrato in più occasioni di non conoscere la realtà del nostro Paese. Prima predica la cittadinanza facile, poi chiede di svuotare le carceri che sono piene all'80% di cittadini stranieri o nomadi con cittadinanza italiana.

La CGIL spieghi le proprie responsabilità nei fatti di Desio

Dopo gli incresciosi fatti di ieri, durante il corteo contro Pedemontana, il movimento Domà Nunch vuole vederci chiaro. La delegazione presente all'iniziativa con bandiere e striscioni, è stata allontanata in malomodo da alcuni manifestanti scesi dall'auto di una notissima sigla sindacale.

Giovedì 4 si torna in consiglio comunale. Arrivano le nuove aliquote IRPEF

Dopo la seduta di settimana scorsa, che ha visto la maggioranza di centrosinistra votare a favore dell'aumento dell'IMU, torna a riunirsi il consiglio comunale della città di Desio. La convocazione è per giovedì 4 e venerdì 5 ottobre. Tra i punti inseriti in agenda, anche le nuove aliquote per l'addizionale comunale all'IRPEF.

No Pedemontana, nel corteo la sinistra connivente e violenta

Tentata aggressione da parte dei centri sociali contro gli econazionalisti del movimento Dumà Nunch, durante il corteo contro la Pedemontana che ha avuto luogo ieri pomeriggio a Desio. Minuti di tensione con le Forze dell'Ordine. Forse per qualcuno esistono no pedemontana di serie A e di serie B. Se l'obiettivo è comune, perchè escludere qualcuno?