Passa ai contenuti principali

Servizi sociali: Desio, questa sera si riunisce la commissione

La convocazione è alle ore 21 nella "sala blu", al secondo piano del Municipio. All'ordine del giorno, sono solo due i punti da discutere: il piano di zona e le immancabili "varie ed eventuali".
Silvio Arienti
Il Piano di Zona è lo strumento di pianificazione territoriale per lo sviluppo delle politiche legate a servizi ed interventi sociali. Ogni piano di zona è costituito da un consorzio di comuni che mettono in rete risorse, servizi e collaborazioni, per fare rete ed affrontare le problematiche del territorio in maniera più efficace. Il distretto di Desio vede il nostro comune come ente capofila, ed è formato da Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Nova Milanese, Muggiò, Limbiate e Varedo. Fino allo scorso settembre anche il comune di Ceriano Laghetto aderiva al nostro distretto, prima di uscirne ed entrare in quello di Seregno.
"Al posto di utilizzare i soldi dei cerianesi per finanziare sportelli, come quelli per l'immigrazione o la mediazione culturale, che per la nostra realtà cerianese non sono certo prioritari - ha dichiarato il sindaco Dante Cattaneomeglio utilizzare le risorse per chi sul nostro territorio ne ha davvero bisogno". Leggi qui il comunicato integrale.

Le riunioni delle commissioni sono aperte alla presenza dei cittadini, che vi possono partecipare in qualità di uditori. All'interno di questa commissione, il gruppo Lega Nord - Lista per Desio è rappresentato dal consigliere Silvio Arienti.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.