La convocazione è alle ore 21 nella "sala blu", al secondo piano del Municipio. All'ordine del giorno, sono solo due i punti da discutere: il piano di zona e le immancabili "varie ed eventuali".
Silvio Arienti |
Il Piano di Zona è lo strumento di pianificazione territoriale per lo sviluppo delle politiche legate a servizi ed interventi sociali. Ogni piano di zona è costituito da un consorzio di comuni che mettono in rete risorse, servizi e collaborazioni, per fare rete ed affrontare le problematiche del territorio in maniera più efficace. Il distretto di Desio vede il nostro comune come ente capofila, ed è formato da Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Nova Milanese, Muggiò, Limbiate e Varedo. Fino allo scorso settembre anche il comune di Ceriano Laghetto aderiva al nostro distretto, prima di uscirne ed entrare in quello di Seregno.
"Al posto di utilizzare i soldi dei cerianesi per finanziare sportelli, come quelli per l'immigrazione o la mediazione culturale, che per la nostra realtà cerianese non sono certo prioritari - ha dichiarato il sindaco Dante Cattaneo - meglio utilizzare le risorse per chi sul nostro territorio ne ha davvero bisogno". Leggi qui il comunicato integrale.
Le riunioni delle commissioni sono aperte alla presenza dei cittadini, che vi possono partecipare in qualità di uditori. All'interno di questa commissione, il gruppo Lega Nord - Lista per Desio è rappresentato dal consigliere Silvio Arienti.