Passa ai contenuti principali

Inceneritore e il suo futuro, convocazione all'ultimo. Cosa c'è sotto?

La convocazione è arrivata all'ultimo momento, martedì per questa sera, giovedì 25 ottobre. Questa maggioranza che (s)governa Desio e che, volutamente o no, ha consegnato la documentazione necessaria ai consiglieri comunali solo ieri, dimostrando per l'ennesima volta la propria disorganizzazione. Sempre che non sia stato fatto di proposito. Dopo la commissione di questa sera, domani Roberto Corti parteciperà all'assemblea dei sindaci che deciderà il futuro di BEA, valutando il piano industriale. 
Com'è possibile pretendere che la commissione prenda questa sera una decisione per domani? o forse, peggio ancora, il sindaco ha già deciso senza consultare il consiglio comunale...
Tutto di fretta e all'ultimo momento, e i consiglieri, come molto spesso accade, non sono coinvolti. Tutto viene deciso nel dietro le quinte e serivito già confezionato. Come avveniva nelle giunte precedenti.
Probabilmente nella commissione di questa sera, che si riunirà alle 21 in aula consiliare, si avranno delle risposte.
Desio

Allegato: convocazione della commissione

Di seguito, l'elenco dei 13 documenti inviati nella giornata di ieri ai consiglieri comunali. Tutti hanno date abbondantemente precedenti a queste settimane, eppure sono stati consegnati solo il giorno prima della commissione. Alla faccia della trasparenza e della partecipazione tanto sbandierata da questa amministrazione. Ma soprattutto, quale motivazioni sono nascoste dietro ad un comportamento così opaco?

1-note illustrative al piano degli investimenti lf.pdf 
2-2012_06_29_conto economico_BEAG.pdf
3-2012_06_29_cash flow_BEAG.pdf
4-2012_06_29_Stato Patrimoniale_BEAG.pdf
5-contratto recupero organico 20 anni 09 07 2012.pdf
6-contratto revamping 20 anni 09 07 2012.pdf
7-contratto turbina 20 anni 09 07 2012.pdf
8-contratto di gestione BEAG - BEA 09 07 2012.pdf
9-contratto servizio BEAG - Comuni 09 07.pdf
10-Statuto BEA Gestioni 09 07 2012clean.pdf
11-Disciplinare gara 02 07 2012.pdf
12-09-26 Chiarimenti Piano Industriale BEA.pdfBea_richiesta chiarimenti 2_10_2012.pdf

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.