Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2012

Terremoto: Maroni a Napolitano, annulli parata e devolva soldi a vittime

''Presidente, annulli la maxi-parata militare del 2 giugno, la sostituisca (se proprio serve) con una sobria manifestazione nel cortile del Quirinale e devolva i tanti quattrini cosi' risparmiati alle famiglie colpite dal terremoto. Le chiedo un gesto di solidarieta' concreta invece di tante chiacchiere governative''.

La nuova IMU: da imposta municipale a imposta statale. Gli ultimi aggiornamenti

Il presupposto dell'imposta è il possesso di beni immobili, ovvero i fabbricati o terreni, compresa l'abitazione principale e le sue pertinenze. Il decreto indica come abitazione principale "l'immobile, iscritto o iscrivibile nel catasto edilizio urbano come unica unità immobiliare, nel quale il possessore dimora abitualmente e risiede anagraficamente". Vi proponiamo un'analisi dell'IMU aggiornata al 25 maggio, dopo le ultime modifiche apportate dal governo.

Parco di Desio: cartelli che indicano gli orari, trova le differenze.

I cartelli che dovrebbero indicare gli orari di apertura e chiusura del parco di Desio, litigano tra loro. Ne abbiamo presi in considerazione quattro: i due dell'ingresso principale e i due dell'entrata da via Roma. La confusione regna sovrana, i cartelli danno indicazioni diverse e poco leggibili. Sono sporchi.

Terremoto: avanti con la raccolta per l'Emilia. Giovedì consegna fondi a Brugnato (SP)

Continua la mobilitazione dei giovani padani a sostegno delle popolazioni colpite da alluvioni e terremoto. Giovedì una delegazione di giovani, con la probabile presenza dell'eurodeputato Matteo Salvini, sarà a Brugnato, provincia di La Spezia, per la consegna dei soldi raccolti a sostegno dei Comuni liguri colpiti dalla alluvione.

I prossimi 4 anni di corti: contraddizioni ed ombre della sinistra desiana

Alcune considerazioni del consigliere Riccardo Mariani sulla relazione programmatica del sindaco. Durante l'intervento del consigliere del Carroccio, ci sono state reazioni stizzite e infastidite fra i banchi della maggioranza. Sicurezza, casa, tasse ed altro ancora: ecco alcune contraddizioni della giunta Corti. 

Polo Tecnologico Desio: un consiglio comunale e provinciale congiunto

Da www.mbnews.it - Si terrà nel mese di giugno, presso la sede municipale di Desio, un consiglio comunale-provinciale straordinario, a seguito del recente attentato all’immobile Comunale nel Polo Tecnologico destinato all’attività del Consorzio Desio Brianza.

Venerdì 8 giugno, aperitivo con Matteo Salvini a San Giorgio dalle ore 19.00

APERITIVO ANTICIPATO ALLE ORE 19.00 Caro abitante di San Giorgio, ormai un anno fa i cittadini desiani sceglievano l’attuale giunta e l’attuale sindaco, Roberto Corti. Noi, riconoscendo la vittoria elettorale, ci siamo voluti far da parte per un momento, evitando critiche, polemiche e dando loro la possibilità di lavorare per San Giorgio.

Pd, PdL e UDC salvano il rimborso pubblico ai partiti: ecco i nomi di chi ha votato

Bocciata la proposta di legge presentata dalla Lega Nord per azzerare i fondi statali ai partiti e legare il 5 per mille alla certificazione dei bilanci. Roberto Maroni: "Scandaloso. Hanno bocciato il nostro emendamento. Pubblichiamo i nomi per smascherare l'ipocrisia di chi dice una cosa e poi ne fa un'altra".

Sindaco si alza lo stipendio e poi se lo riduce. Ipocrisia al 100 all'ora

" Vogliamo essere giudicati su quanto facciamo per la città". Con queste parole pronunciate nello scorso mese di settembre, il sindaco Roberto Corti giustificava la decisione di aumentare lo stipendio per sè stesso e i suoi colleghi di giunta. Probabilmente, si sono resi conto di avere fatto poco. E male.

Vuole fare il furbo e scroccare il parcheggio ma prende la multa. Figuraccia per un revisore dei conti

Ha lasciato la sua automobile nel parcheggio a strisce blu davanti al Municipio, senza pagare, con questo biglietto sul cruscotto: "Revisore dei conti del comune".

Lunedì 28 maggio si riunisce il consiglio comunale

E' convocata una nuova seduta del parlamentino desiano. Tra gli argomenti in programma, la relazione programmatica del sindaco, il bilancio di previsione e l'individuzione della zona intorno alla stazione come area di "particolare rilevanza urbanistica".

Roberto Maroni: "Falcone ha ispirato il mio lavoro al Viminale"

"A 20 anni dalla strage di Capaci voglio ricordare Giovanni Falcome con un pensiero commosso. Alle sue idee mi ero ispirato nella definizione delle nuove misure da me introdotte per aggredire i patrimoni mafiosi: oltre 25 miliardi di euro sottratti alla criminalita' organizzata nei 3 anni e mezzo del mio mandato da ministro dell'Interno.

Oratorio, Euronics e pizzeria: tre furti in una settimana

" La situazione non è allarmante, non c'è un allarme sicurezza. Possono capitare degli episodi spiacevoli, che però restano circoscritti. Qualcuno fa di questi episodi la normalità. Si tratta invece di casi sporadici ". Lucrezia Ricchiuti, vicesindaco di Desio ed esponente del partito Democratico.

Parco, cancelli aperti di notte. Il declamato percorso vita lasciato incustodito

I cancelli del parco ancora aperti, durante la notte tra lunedì 21 e martedì 22 maggio, come testimoniano le immagini. Capita spesso che non si provveda alla chiusura negli orari notturni, lasciando il parco e tutto quello che si trova al suo interno completamente incustodito.

Salvini fa la pagella alla sinistra. Tour in città fra i luoghi più bui

Dopo aver "tirato" Silvio Arienti, l'europarlamentare atteso l'8 giugno. Da dove si parte: piazza Giotto, dove fu ucciso l'imprenditore Paolo Vivacqua. Aperitivo a San Giorgio con Matteo Salvini.

Roberto Maroni, amministrative: pagato prezzo altissimo a scandali

I risultati delle elezioni amministrative "non sono stati positivi". Roberto Maroni incontra i giornalisti nella sede della Lega Nord di via Bellerio a Milano e non nasconde la sconfitta. "Abbiamo pagato un prezzo altissimo - dice il triumviro leghista - alle vicende che hanno coinvolto la Lega dal punto di vista mediatico-giudiziario negli ultimi tempi". 

Terremoto in Emilia, parte la raccolta fondi del Movimento Giovani Padani

Il Movimento giovani padani, come già fatto in occasione delle alluvioni in Piemonte ,Veneto e Liguria e per il terremoto in Abruzzo, promuove da oggi nelle scuole, nelle università e in tutte le sezioni giovanili della Lega, anche attraverso gazebo nelle piazze, una raccolta fondi per sostenere la ricostruzione in Emilia.

Terremoto, la scossa è stata avvertita anche a Desio e in tutta la Padania.

Anche dalla Sicilia riconoscono la Padania. Il titolo del sito all news www.licata24live.it : La Comunità licatese in Padania: "Stiamo bene, ma quanta paura". Cercare la prova nell'osservare il lampadario che dondola non è più sufficiente. Il terremoto di questa notte è stato avvertito chiaramente in tutta la Padania, anche a Desio.

Maroni, attentato di Brindisi: "Orrore e sgomento. Trovare subito i colpevoli".

"Orrore e sgomento per l'attentato di Brindisi. E' UN ATTO DI TERRORISMO, probabilmente di stampo mafioso. Ministro Cancellieri, fate presto, bisogna trovare subito i colpevoli e sbatterli in galera per sempre. Molti si chiedono se per questi bastardi che ammazzano i nostri figli non sarebbe bene reintrodurre la pena di morte. Io personalmente sono contrario, ma negli Stati Uniti lo farebbero di certo, e gli Stati Uniti sono la più avanzata espressione della democrazia occidentale".

Mentre l'amministrazione pensa ai filmini, i ladri rubano nel PTB. Dopo il danno, la beffa.

Prima il capannone viene devastato, con la scoperta dello scempio avvenuta a qualche giorno di distanza. La struttura non viene messa in sicurezza e rimane abbandonata, nonostante all'interno ci siano strumentazioni di valore che andrebbero custodite. Successivamente avviene un furto.

Il vicesindaco: "Abbiamo aumentato leggermente l’Imu". E al PTB vengono rubate 3 fotocopiatrici nuove.

Il comune di Desio alzerà l'aliquota per l'IMU. Ad annunciarlo è stato il vicesindaco Lucrezia Ricchiuti, rilasciando questa dichiarazione nel corso di un'intervista: " abbiamo aumentato leggermente l’Imu per poter stanziare i circa 300.000 euro che ci servono per ripristinare l’immobile ".

Via Filzi e Montello: fanali delle auto distrutti. Attenzione a dove parcheggiate.

Altri episodi che denotano la mancanzxa di sicurezza a Desio, con la città ormai prossima allo sbando.Dopo via Montello, anche via Filzi. Lo scenario è lo stesso: vetri rotti per terra, probabilmente anche in questo caso si tratta dei fanali di qualche auto.

Il Giorno. Salvini ci crede: "La Lega vincerà in 6 comuni su 7".

Milano, 18 maggio 2012 - Almeno l'onore dei ballottaggi. La Lega Nord, travolta dalle inchieste giudiziarie che l’hanno affossata al primo turno delle amministrative, subisce ora pesantemente la mazzata degli avvisi di garanzia. Ma non si perde d’animo.

Domenica 20 e lunedì 21 i ballottaggi. A Meda Maroni e Salvini caricano la base

La Lega si gioca il riscatto a Cantù, Meda, Senago, Tradate, Palazzolo in Lombardia, Thiene e San Giovanni Lupatoto in Veneto. Matteo Salvini, che giovedì' sera è stato a Meda con Roberto Maroni, galvanizza la base: "Vinceremo tutto". La sala era gremita di sostenitori, tutti per Taveggia sindaco.

Questa è la Lega che vogliamo! "Vittoria Lumbard: via le pensioni a boss e terroristi".

Al senato passa l’emendamento leghista che revoca l’assegno a chi sta scontando la pena per reati di mafia o eversione. Niente più pensione, sussidio di disoccupazione o assegno di invalidità per chi sta scontando pene per reati di terrorismo, eversione,mafia e strage.

La titolare chiede colloquio con il sindaco: deve aspettare mesi. Intanto il suo negozio rischia di chiudere.

La legalità è uno dei cavalli di battaglia di questa amministrazione comunale, che quando si tratta di difendere ed ascoltare i cittadini latita. Martina marusi, titolare del negozio Euronics di via Garibaldi, si è sentita rispondere che per parlare con il sindaco o il suo vice deve aspettare mesi.

Sicurezza, amministrazione inadeguata. Il bollettino degli ultimi giorni.

Con un furgone sfondano la vetrina dell'Euronics di via Garibaldi, portando via 11 computer. Da quando il negozio è stato aperto, nel dicembre dello scorso anno, è la terza volta che viene derubato. Ladri in azione anche a San Giorgio, dove è stato preso di mira il bar dell'oratorio: dopo un primo tentativo andato a vuoto, sono riusciti a penetrare nel locale. E' stato messo a segno un furto di buoni pasto e due motorini anche nella pizzera di via Laghetto.

Il Re è nudo. Elezioni in Europa: il videocommento di Matteo Salvini

Una cosa è certa, quando la popolazione europea va al voto, Bruxelles trema. Quanto emerge dalle ultime votazioni in Europa (noi italiani non siamo da meno con le preferenze nelle ultime amministrative per il Movimento 5 Stelle e la Lega Nord) è molto chiaro: meno banche e più territorio.

IMU, mentre alcuni sindaci la combattono Desio è in alto mare.

Mentre alcuni sindaci hanno preso delle posizioni nette contro l'IMU, Desio è ancora in alto mare. Sarà interessante capire come si comporterà su questo argomento l'amministrazione comunale, favorevole all'applicazione dell'IMU, dal momento in cui sostiene il governo che l'ha introdotta. Desio avrà il coraggio di seguire il modello di altri comuni, come quello di Lonate Ceppino, il cui sindaco leghista ha studiato una serie di detrazioni che hanno permesso a tutti i cittadini di essere esenti dall'IMU?

E' del comune. Il capannone, una storia travagliata.

Anche "Il Cittadino" in edicola sabato 12 maggio ha dato ampio risalto alla vicenda del capannone devastato al PTB. In questo articolo una breve cronistoria e le dichiarazioni del consigliere Andrea Villa.

Devastazione al Polo: "Avvertimento"

Rassegna Stampa. Raid nella struttura pubblica affidata al Consorzio Desio Brianza: nessuno ha visto o sentito nulla. Danni per 200mila euro, l'ombra dell'intimidazione. Corti: "Ma noi non ci fermiamo".

Ti stanno mangiando i risparmi di una vita: anche a Desio affissi i manifesti sull'IMU

14/05/2012 - L'IMU è stata voluta e introdotta dal governo tecnico guidato da Mario Monti con l'appoggio di Partito Democratico, Popolo delle Libertà, UDC, finiani ed altri gruppi politici presenti all'interno del Parlamento. Alcuni osostengono che l'IMU sarebbe stata introdotta con il federalismo fiscale per volontà della Lega Nord, senza però tenere conto delle grosse differenze e delle modifiche apportate all'IMU dal presente governo, che ne hanno stravolto la precedente natura.

Mercoledì 16 maggio, Roberto Maroni a Meda per Giorgio Taveggia sindaco

Si avvia alla chiusura la campagna elettorale in vista dei ballottaggi di domenica 20 e lunedì 21 maggio. In provincia di Monza e Brianza la Lega Nord gioca la sua partita a Meda, dove il sindaco uscente Giorgio Taveggia cerca la riconferma sostenuto anche dalla lista civica "Progetto Meda città ideale".

Vive tra un box a Desio e un padiglione del Policlinico di Milano. Quando avrà una casa?

Venerdì 11 maggio 2012 - Ecco uno dei volti della Milano gentile di Pisapia, ma anche della nuova Desio di Roberto Corti. Davanti a un caso come questo, in cui un cittadino in condizioni difficoltose chiede una casa, non c'è nessun tipo di risposta. Le esigenze di chi in questo paese ci è nato e vissuto da sempre, passano in secondo piano.

Cecchetti: “Basta Equitalia, Lombardia pensi a riscossione autonoma tributi”

La questione sarà posta all’attenzione del Consiglio regionale.“Occorre saper distinguere tra chi è un evasore e chi non paga perché ha perso il lavoro e non ha più soldi”. MILANO, 10 maggio 2012 – “L’ha fatto il Piemonte, il Veneto ci sta pensando. A questo punto credo non sia più rimandabile anche per la Lombardia: è arrivato il momento di organizzare in proprio la riscossione dei tributi regionali facendo a meno di Equitalia”.

Atti vandalici al PTB, Villa: "Solo degli idioti agiscono in questo modo"

"Solo degli idioti possono rendersi protagonisti di un gesto simile. Che ci sia dietro del puro vandalismo o un gesto premeditato da parte di qualcuno, opzione che al momento mi sembra quella più attendibile, a pagare i danni di questo scempio saranno i cittadini desiani.

Vuoi vederla come Roberto Maroni? Anche tu con gli occhiali rossi!

Impazza la bobomania, cerca la pagina "La vedo come Maroni" e guarda chi la vede come lui! Se vuoi avere anche tu gli occhiali rossi di Roberto Maroni contattaci all'indirizzo desioaidesiani@gmail.com

Danni al capannone del comune nel Polo Tecnologico: le immagini

Ecco alcune immagini scattate all'interno del capannone PGT devastato la scorsa notte. Secondo il sindaco Roberto Corti non si tratterebbe di un episodio di bullismo o vandalismo. C'è qualcosa di più. Potrebbe essere un gesto premeditato che possa servire a lanciare un segnale. Una cosa è certa: a Desio il problema legato alla sicurezza e alla criminalità è molto più serio del previsto.

Vicesindaco, sicurezza: "Situazione non allarmante". Nella notte danneggiato capannone del comune al PTB.

Nella notte è stato devastato il capannone di proprietà comunale che si trova all'interno del Polo Tecnologico della Brianza, nell'area ex Autobianchi. Ancora ignoti gli autori del gesto, che hanno utlizzato gli idranti per allagare la struttura e messo tutto a soqquadro, distruggendo ogni cosa.

Fanno i santi e si gemellano col diavolo. Intervista a Riccardo Mariani.

"E' inutile che questa giunta si vesta a tutti i costi di santità. Basta vedere con chi vogliono gemellarsi per capire che siamo di fronte ad amministratori ingenui, che stanno bloccando ogni possibilità di sviluppo per questa città".

A Verona una vittoria fantastica. I risultati della Lega dopo le elezioni amministrative.

Martedì 8 maggio 2012 - Che questa tornata elettorale non sarebbe stata la più brillante, era nelle aspettative. D'altra parte, non si può nemmeno parlare di una sonora sconfitta. Probabilmente nella concitazione delle ultime ore qualche cronista non si e' soffermato a guardare i dati e soprattutto a valutarli alla luce del fatto che la Lega Nord, in queste elezioni, correva da sola. A fronte di alcuni comuni persi, ce ne sono di confermati e di nuovi.

Le nostre lauree sono vere. Molinari contro il Trota: "Con lui nulla in comune"

Articolo pubblicato su "L'esagono" di lunedì 7 maggio 2012 - L'ex consigliere leghista se la prende con Renzo Bossi: "Fabio Molinari Evitiamo di confondere chi si laurea con fatica all'Universiteti Kristal di Tirana". https://docs.google.com/open?id=0B1K8IfNsvZM6dE5TRENPT2xhaWM Desio in Padania, notiizia pubblicata lunedì 7 maggio 2012

Giovedì 10 maggio, riunione settimanale Lega Nord di Desio. Commento ai risultati delle ultime elezioni.

Giovedì 10 maggio si riunirà la sezione cittadina della Lega Nord di Desio. L'incontro è fissato a partire dalle ore 21 presso la sede cittadina di via Garibaldi 81, al secondo piano. Militanti e sostenitori commenteranno i risultati delle ultime elezioni amministrative e si discuterà sugli ultimi accadimenti di rilevanza politica in città. (La fotografia è stata scattata nella vecchia sede di via XX settembre)

Fabrizio Cecchetti è il nuovo presidente del Consiglio Regionale della Lombardia. In bocca al lupo Cek!

Aggiornamento di martedì 7 maggio 2012 Fabrizio Cecchetti è il nuovo presidente del Consiglio regionale della Lombardia. Nato a Rho, alle porte di Milano, nel 1977, dal 2008 Cecchetti e' presidente della Commissione Bilancio. Lo scorso anno e' stato candidato sindaco di Rho arrivando sorprendentemente al ballottaggio dove ha perso per pochi voti di differenza. 'Il primo impegno che voglio assumere - ha detto Cecchetti rivolgendosi all'aula dopo la sua elezione - e' quello di impiegare tutte le energie possibili per garantire la giusta dignita' all'assemblea della Lombardia, un parlamento regionale che rappresenta i quasi 10 mln di abitanti di una delle aree piu' industrializzate e ricche di cultura e storia, non soltanto d'Europa ma del mondo intero'.

Il Cittadino si dimentica di citare la presenza dei consiglieri della Lega Nord. Riccardo Mariani scrive al giornale.

Una pagina intera sulla consegna dell'immobile sequestrato alla 'Ndrangheta, che lunedì 30 aprile è stato consegnato a un'associazione che si occupa della cura di malati psichici. Notizie ed approfondimenti, il racconto di un'intera giornata dedicata all'illegalità. Tutto questo sul numero de "Il Cittadino", uscito nelle edicole sabato 5 maggio. Ma anche una clamorosa lacuna, un errore di informazione. Che in buona fede può capitare. Nel lungo articolo in cui vengono osannate le gesta del sindaco Roberto Corti, il quale si sta fregiando di un'iniziativa nata dalla precedente giunta e che quindi NON è farina del suo sacco, si scrive: " Pochi invece i rappresentanti dell'opposizione. Tra i partecipanti, si è visto solo Vincenzo Bella ". Alcuni lettori ci hanno segnalato di non avere capito se i rappresentanti dell'opposizione fossero "pochi" o ci fosse solo il consigliere Bella. Per la cronaca, come già riportato da D...

Questa è la Lega: Drezzo, sindaco anti IMU scrive al ministro Cancellieri. Zaia: non è protesta ma legittima difesa.

In merito alle dichiarazioni del Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, che ha ricordato come i sindaci siano “ufficiali di governo, hanno funzioni istituzionali ed è bene che non dimentichino mai che portano la fascia tricolore e lavorano per il Paese”, provo disappunto e grande insofferenza. Da Sindaco ho sempre lavorato nel rispetto delle norme ma a vendo come obiettivo fondamentale il bene della mia gente. Ricordo al Sig. Ministro che sarò anche ufficiale di governo ma prima di tutto sono un cittadino drezzese, dai drezzesi sono stato eletto e a questi devo rendere conto. Mi spiace, ma non sarò mai servo di uno Stato che per salvare se stesso sta imponendo provvedimenti sempre più centralisti e livelli di tassazione ormai insostenibili per le nostre famiglie. E, proprio a fronte di questo, aderirò con tutte le mie forze alle iniziative del mio Movimento, la Lega Nord, e di tanti miei colleghi sindaci fortemente critici nei confronti di tutto ciò e, in particolare, della nuov...

Domenica 6 e lunedì 7 maggio, elezioni amministrative. Si vota a Monza e in altri 7 comuni della Brianza.

Urne aperte anche in provincia di Monza e Brianza. Sono 8 i comuni chiamati al voto per eleggere il sindaco ed il consiglio comunale. Monza : nel capoluogo brianzolo la Lega Nord ripresenta il primo cittadino uscente, Marco Mariani, sostenuto anche dalla lista civica Monza c'è. Sul canale youtube della Lega Nord di Monza è possibile vedere alcune interviste e video che illustrano i risultati ottenuti dalla giunta guidata da Marco Mariani negli ultimi cinque anni. Il centrosinistra schiera Roberto Scanagatti, attuale assessore nella Sesto San Giovanni di Filippo Penati  sostenuto dalle liste del Partito Democratico, Italia dei Valori, SEL, Ecologisti democratici, Città persone e Noi un'altra Monza - Federazione della Sinistra. Il Popolo delle Libertà scende in campo con Andrea Mandelli, presidente dell'ordine dei farmacisti, appoggiato anche da La Destra. Il Terzo Polo a Monza è spaccato: l'UDC si allea con la lista civica "Una Monza per tutti" e candid...

Ordinanza anti-slot, vittoria dei baristi. Già revocata la limitazione sugli orari.

Desio - Hanno vinto i baristi, l’associazione Commercianti, i titolari delle sale gioco. L’ordinanza anti-slot emessa dal sindaco Roberto Corti per arginare la febbre da videopoker è sospesa nella sua parte essenziale. Decade il divieto di accendere le macchinette prima delle 13 e di spegnerle entro le 22,30, limite temporale che peraltro non era stato rispettato in nessuna attività. Per il Comune, una prima sconfitta in attesa del pronunciamento del Tar che dovrà esprimersi sui ricorsi presentati in massa dai soggetti interessati dall’ordinanza. Ma sulla scelta del primo cittadino ha pesato l’incudine che grava sul Comune di Verbania, condannato proprio dal Tar a pagare milioni di euro per aver danneggiato le attività commerciali con un analogo provvedimento.

Si finisce col discutere (e litigare) su Mao e Hitler

Durante l'ultimo consiglio comunale, il consigliere Sergio Mariani (La Sinistra per Desio) ha citato una frase di Mao Tse-Tung, muovendo anche una lieve critica alla maggioranza di cui fa parte, e scatenando la reazione di Vincenzo Bella (Popolo delle Libertà): "MI chiedo cosa sarebbe acacduto se fosse stato citato Hitler, che era pari a Mao". A margine del litigio a seguito di queste dichiarazioni, è intervenuto Andrea Villa, vice-presidente del consiglio comunale Andrea Villa: "Mao ha invaso il tibet e sterminato milioni di contadini: a causa della sua politica norirono tra i 13 e 46 milioni di cinesi". Dichiarazioni tratte dall'articolo pubblicato su "Il Giornale di Desio" di martedì 1 maggio 2012

Dopo i ricorsi al Tar. Marcia indietro: il sindaco sospende l'ordinanza

Dichiarazione tratta dall'articolo pubblicato su "Il Giornale di Desio" di martedì 1 maggio 2012. "Considerando che gli orari definiti nell'ordinanza non venivano rispettati - ha commentato Andrea Villa, vicepresidente leghista del consiglio - nessuno si accorgerà dell'annullamento dell'ordinanza. Le principali società che gestiscono le slot machine devono allo Stato 98 milioni di euro evasi al fisco. Nonostante le battaglie portate avanti anche dalla Lega Nord non c'è la volontà politica di procedere in questa direzione: qualcuno ci guadagna sulla pelle dei giocatori".

04/05/12 - Verona, chiusura della campagna elettorale in Veneto. Le ultime dichiarazioni di Roberto Maroni

LEGA: MARONI, NON VEDO POSSIBILITA' DI RICOSTRUIRE CON PDL - BERLUSCONI NON LO SENTO DA TANTO TEMPO Roberto Maroni ha detto di non sentire Silvio Berlusconi da tempo e di non vedere la possibilita' di 'ricostruite un'alleanza'. 'Anch'io ho letto che ci sentiamo spesso con Berlusconi, e' vero, nel senso che condividiamo la fede rossonera', ha risposto ai giornalisti Maroni da Verona riguardo alla riapertura al dialogo con la Lega annunciata da Silvio Berlusconi. 'Non lo sento da tanto tempo' ha poi aggiunto. 'Per altro - ha detto ancora - non rinnego nulla delle mie azioni di governo. Da ministro dell'Interno ringrazio il PdL e Berlusconi per quello che ho potuto fare'. 'Detto questo - ha concluso Maroni - da novembre le cose sono cambiate, il PdL sostiene il governo Monti e non vedo la possibilita' di ricostruire un'alleanza' .

04/05/2012 - Monza, arriva Umberto Bossi per la chiusura di campagna elettorale a sostegno di Marco Mariani sindaco

Umberto Bossi per Marco Mariani. Mentre questa sera Roberto Maroni sarà a Verona per tenere l'ultimo comizio a supporto di Flavio Tosi, il presidente della Lega Nord consumerà l'ultimo comizio di questa campagna elettorale e Monza. Il Senatùr torna nella città della regina Teodolinda per tirare la volata a Marco Mariani, sindaco uscente del capoluogo brianteo, che si ricandida sostenuto dalla Lega Nord e dalla lista civica Monza c'è. Sul palco dell'ultimo comizio prime del voto anche il segretario della Lega Lombarda Giancarlo Giorgetti e i big brianzoli del Carroccio: il segretario provinciale Dionigi Canobbio, gli onorevoli Paolo Grimoldi e Marco Desiderati, il senatore Cesarino Monti e il consigliere regionale Massimiliano Romeo, capolista a Monza. L'appuntamento è alle ore 21.00 al teatro Villoresi, in piazza Carrobbiolo. Seguirà una cena con alcuni militanti, mentre le squadre di attacchini saranno impegnate per l'affissione degli ultimi manifesti, fino ...

Slot-machines, ordinanza sospesa. Ecco l'sms del sindaco ai consiglieri comunali

Con questo sms, inviato ai consiglieri comunali nella serata di venerdì scorso, il sindaco Roberto Corti ha annunciato la sospensione dell'ordinanza sulle slot-machines: " Vi informo che oggi sentito anche il legale ho fatto ordinanza di sospensione temporanea fino al 30 maggio dell'ordinanza sulle sale giochi limitatamente ai punti che riguardano l'orario di apertura. La temporaneità è perchè entro quella data il tar si pronuncerà sulle richieste di sospensiva presentate ".

Da rivedere l'ordinanza del sindaco. Slot machine, si torna a parlarne in Consiglio

Il consiglio comunale tornerà a discutere della questione slot machine.Dopo i ricorsi al Tar presentati da alcuni commercianti contro l’ordinanza del sindaco Roberto Corti che frena l’utilizzo delle macchinette da gioco e dopo la sentenza che ha condannato il sindaco di Verbania ad un maxi risarcimento per un’ordinanza simile a quella desiana,gli amministratori sono intenzionati a ridefinire il documento.