I cancelli del parco ancora aperti, durante la notte tra lunedì 21 e martedì 22 maggio, come testimoniano le immagini. Capita spesso che non si provveda alla chiusura negli orari notturni, lasciando il parco e tutto quello che si trova al suo interno completamente incustodito.
Compreso gli attrezzi del nuovo percorso vita, inaugurato da poche settimane. Pubblicizzato in pompa magna dall'amminisrazione comunale, il nuovo percorso è stato battezzato con sindaco, vicesindaco ed assessore allo sport immortalati mentre fingevano di fare ginnastica.
Il problema dei cancelli non è nuovo, e già recentemente l'assessore Paolo Smorta ha dichiarato in consiglio comunale, rispondendo alla segnalazione avanzata dalla Lega Nord: "Io mi occupo di trovare i soldi per riqualificare il percorso vita, non di fare il portinaio". Peccato che se le strutture riqualificate rimangono incustodite, si rischia di buttare via soldi. E in questo periodo, con Desio presa d'assalto dai vandali, le probabilità purtroppo ci sono. Miopie della sinistra al governo della città.
|
L'ingresso principale del parco |
|
L'entrata di via Roma |