Passa ai contenuti principali

Polo Tecnologico Desio: un consiglio comunale e provinciale congiunto

Da www.mbnews.it - Si terrà nel mese di giugno, presso la sede municipale di Desio, un consiglio comunale-provinciale straordinario, a seguito del recente attentato all’immobile Comunale nel Polo Tecnologico destinato all’attività del Consorzio Desio Brianza.
E’ questa la decisone presa dal Presidente del Consiglio Provinciale Angelo De Biasio e dal Presidente del Consiglio Comunale della città Carmine Messaggiero, dopo un incontro tra i rispettivi uffici di presidenza, presso la sede provinciale di Via T. Grossi a Monza.
“In quella sede saranno illustrati gli esiti dei lavori svolti dal nostro Tavolo sulla Sicurezza – spiega De Biasio – con l’obiettivo dare la massima rilevanza ai alle decisioni operative prese dalla nostra Provincia proprio sul tema della sicurezza e della lotta alla criminalità organizzata ” All’ordine del giorno del consiglio straordinario un documento congiunto che sarà redatto dalle Amministrazioni con gli impegni istituzionali a tutela della legalità sul territorio e le azioni di contrasto promosse per la lotta alla criminalità organizzata.
L’incontro sarà organizzato per favorire la massima partecipazione dei rappresentanti degli altri 54 Comuni della Provincia e dei cittadini.

Link all'articolo:
http://www.mbnews.it/newsin-flash/25630-polo-tecnologico-di-desio-un-consiglio-comunale-e-provinciale-congiunto-.html

Angelo De Biasio,
presidente del consiglio provinciale di Monza e Brianza.
Esponente della Lega Nord, è stato
sindaco di Biassono per due mandati.







Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.