Il vicesindaco: "Abbiamo aumentato leggermente l’Imu". E al PTB vengono rubate 3 fotocopiatrici nuove.
Il comune di Desio alzerà l'aliquota per l'IMU. Ad annunciarlo è stato il vicesindaco Lucrezia Ricchiuti, rilasciando questa dichiarazione nel corso di un'intervista: "abbiamo aumentato leggermente l’Imu per poter stanziare i circa 300.000 euro che ci servono per ripristinare l’immobile".
Il riferimento è al capannone di proprietà comunale all'interno del Polo Tecnologico della Brianza, recentemente oggetto di atti vandalici. Nel frattempo, l'immobile devastato, è stato lasciato incustodito. All'interno, tra ciò che era riuscito a salvarsi dall'atto vandalico, anche 3 fotocopiatrici nuove e ancora imballate: sono state rubate mercoledì, in pieno giorno. “Senza parole, inquietante, assurdo”, è stato il commento del vicesindaco. Che fino a poche settimane fa diceva che a Desio, sul fronte sicurezza, tutto va bene.
Nel frattempo, mentre il vicesindaco continua a vivere nel suo paese delle meraviglie, Desio va a rotoli. E l'amministrazione, che vorrebbe fare della legalità il suo fiore all'occhiello, è travolta. Che pena la nuova Desio del sindaco Roberto Corti: dilettanti allo sbaraglio.
Lucrezia Ricchiuti, (vice)sindaco di Desio. Con il centrosinistra al governo della città la sicurezza è crollata. |