Passa ai contenuti principali

Questa è la Lega: Drezzo, sindaco anti IMU scrive al ministro Cancellieri. Zaia: non è protesta ma legittima difesa.

In merito alle dichiarazioni del Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, che ha ricordato come i sindaci siano “ufficiali di governo, hanno funzioni istituzionali ed è bene che non dimentichino mai che portano la fascia tricolore e lavorano per il Paese”, provo disappunto e grande insofferenza. Da Sindaco ho sempre lavorato nel rispetto delle norme ma avendo come obiettivo fondamentale il bene della mia gente. Ricordo al Sig. Ministro che sarò anche ufficiale di governo ma prima di tutto sono un cittadino drezzese, dai drezzesi sono stato eletto e a questi devo rendere conto. Mi spiace, ma non sarò mai servo di uno Stato che per salvare se stesso sta imponendo provvedimenti sempre più centralisti e livelli di tassazione ormai insostenibili per le nostre famiglie. E, proprio a fronte di questo, aderirò con tutte le mie forze alle iniziative del mio Movimento, la Lega Nord, e di tanti miei colleghi sindaci fortemente critici nei confronti di tutto ciò e, in particolare, della nuova IMU. Nel prossimo consiglio comunale (che si terrà martedì 8 maggio 2012), chiederò, perciò, di rinviare l’approvazione del bilancio di previsione e con esso le nuove aliquote sulla casa recentemente definite (ma non ancora applicate) quale concreta risposta a questa inaccettabile deriva antifederalista.

Cristian Tolettini
Sindaco di Drezzo

Imu: Zaia, non e' protesta fiscale ma legittima difesa

(ASCA - Santa Lucia di Piave (TV), 4 mag - ''La battaglia contro le nuove tasse sull'Imu non e' sicuramente evasione fiscale, non e' neppure una forma di protesta, ma e' legittima difesa per la tutela di un bene sacro, qual e' quello della casa che, fra l'altro, in tanti casi appartiene purtroppo alle banche, a causa dei mutui accesi dai propritari''. Lo afferma Luca Zaia, governatore del Veneto, a margine di un incontro elettorale, questa sera, a Santa Lucia di Piave, nel Trevigiano.
''Ben vengano, dunque, le iniziative annunciate oggi da Maroni e che saranno al centro dell'incontro di tutti gli amministratori ed in particolare i sindaci della Lega Nord, il 25 maggio - continua Zaia -. Applicare l'Imu allo zero per cento, come ha suggerito Maroni, e' una delle proposte in campo, ce ne sono altre. Il 25 saranno poste tutte sul tavolo e verificheremo quelle che sono piu' applicabili.
L'importante e' che sia garantita la tutela degli amministratori stessi e dei cittadini, in modo che non siano perseguiti dalla legge. Sono loro, infatti, gli unici a rimanere sul campo''. Zaia insiste perche' questa verifica ''venga fatta sino in fondo''.
Il presidente della Regione conferma che e' allo studio anche una sorta di agenzia regionale in sostituzione di Equitalia. ''Nelle prossime settimane renderemo visibile la nostra proposta'', conclude Zaia.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.