Passa ai contenuti principali

Bicistazione, i lavori per costruirla dovevano partire a maggio. Siamo a novembre, è ancora tutto fermo.



Bicistazione e parcheggi di via Zandonai: a Desio il teatro dell'assurdo. Non è un'affermazione sbagliata, ma il frutto della realtà, o almeno di colei che la si crede. Ma andiamo con ordine, per dare una certa oggettività a fatti realmente accaduti.

Nella seduta del consiglio comunale di giovedì 21 luglio 2016, il consigliere Andrea Villa della Lega Nord, ha chiesto al sindaco quali siano le motivazioni che hanno portato a non avere ancora visto il via dei lavori per la costruzione della BICISTAZIONE e del parcheggio di via Zandonai, opere previste nel bando per la gestione dei parcheggi - approvato nel 2013 - e che vedono anche la Lega Nord favorevole alla loro realizzazione.

Il sindaco, rispondendo direttamente nel corso della seduta, rassicurava il consiglio comunale dicendo, così come compare nei verbali ed è possibile ascoltare tramite lo streming che “Da questo punto di vista, abbiamo già accordato e concordato tutto, siamo arrivati al punto che devono girare le ultime due lettere” relativamente alla BICISTAZIONE, e “Io conto che per la fine dell’estate, al rientro delle ferie questa situazione sia chiusa e quindi si possa partire, a questo punto con la progettazione e la realizzazione” relativamente al parcheggio di via Zandonai. Se non credete a quanto scritto, verificate voi stessi.

Arrivati a novembre e, non avendo ricevuto notizie in merito e nemmeno visto la partenza dei cantieri, nel consiglio comunale di giovedì scorso, 3 novembre, Villa ha nuovamente chiesto all'amministrazione se ci fossero delle novità e per quale motivo, nonostante le rassicurazioni di luglio, a distanza di quattro mesi non si fosse ancora mosso nulla.
E' incredibile ma - ed anche in questo caso è possibile verificare tramite lo streming -, ancora una volta è stato risposto che "nelle prossime settimane" i lavori partiranno, ma anche che non è ancora possibile avere delle date certe. Quindi, è certo che i lavori partiranno a breve, così come era certo a luglio. Ma non è possibile stabilire una data. Anche le condizioni meteorologiche influiscono sul via libera ai lavori, certo, ma se davvero tutto fosse a posto, qualche elemento un po' preciso lo si potrebbe dare. Forse.

I lavori per la realizzazione di queste opere sembrano essere imminenti, a dire del sindaco e dell'assessore Rocco, ma non partono mai. I lavori della BICISTAZIONE dovevano partire a maggio 2016, ma ad oggi 8 novembre è ancora tutto fermo, nonostante le continue rassicurazioni. Sembra davvero di essere nell'atto di un'opera dell'assurdo, anche se purtroppo qui non c'è nulla di finto. Quella che stiamo vivendo è la realtà. La realtà di un'amministrazione che parla di queste due opere dal 2013, ma che ad oggi non sono partite. E non parliamo di grandi opere come Pedemontana, osteggiata da molti, ma di due strutture davvero utili ed attese da tutti. Che purtroppo, sono rimaste solo promesse da marinaio: il cartellone che vedete in alto a questo post, è stato affisso fuori dalla stazione in campagna elettorale. Magri qualcuno ci ha anche creduto...

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.