Passa ai contenuti principali

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?


Lo spazio esterno della piscina di Desio

I piccoli seregnesi possono entrare gratuitamente nella piscina della loro città. Il comune di Seregno, tramite l'assessorato alle politiche sportive ed attività giovanili, ha pensato a questa bella iniziativa chiamata "Io entro gratis", per incentivare lo sport. Per tutto il mese di agosto piscina gratis per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni residenti a Seregno, che potranno accedere gratuitamente alle piscine del Centro Sportivo.
Bella e lodevole iniziativa, che potrebbe essere annoverata in quelle che vengono definite "buone pratiche". Peccato che il comune di Desio, sempre attento, non abbia pensato di trasportare anche nella nostra città una "buona pratica" come questa. Occasione persa per coinvolgere i più piccoli in una pratica sportiva e non pesare troppo sulle famiglie, soprattutto in un momento di crisi come questo.








Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.