Passa ai contenuti principali

Accordi di Dublino, ecco le palle del Partito Democratico




Non c'è davvero modo, sembra quasi una cosa impossibile. Quelli del Partito Democratico che raccontano le cose come stanno? Ma va, impossibile. Adesso, tra le varie palle e palline, sembra che sia la Lega Nord ad avere le responsabilità di tutti gli sbarchi a cui assistiamo quotidianamente sulle coste del Meridione.
A Desio piangono e frignano perchè qualcuno ha messo in giro la bufala dei clandestini all'ex tribunale, a livello nazionale hanno messo in giro un volantino, diffuso in rete, in cui si addossa a Roberto Maroni ed al Carroccio la colpa di avere sottoscritto nel 2003 e nel 2008 gli accordi di Dublino.

A volte a noi di Desio in Padania piace essere pignoli e documentarci, a differenza di qualche elettore "piddino" convinto o di qualcuno in buona fede che si lascia ancora infinocchiare dalle bugie della sinistra. Abbiamo fatto una piccola ricerca on-line, ed abbiamo trovato qualche notizia interessante ed impossibile da smentire o manipolare.

La normativa oggi in vigore che regolamenta la presentazione delle domande di richiesta di asilo è il 
REGOLAMENTO (UE) N. 604/2013 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO approvato il 26 giugno 2013: stabilisce i criteri ed i meccanismi di determinazione dello Stato membro competente per l’esame di una domanda di protezione internazionale presentata in uno degli Stati membri da un cittadino di un paese terzo o da un apolide (rifusione ) – GUUE 29.06.2013, L 180/31 1.
Questo regolamento approvato nel 2013 - quando Roberto Maroni NON era più ministro e la LEGA NORD non era più al governo, ha sostituito il precedente Regolamento Dublino II (approvato nel 2003) che a sua volta ha sostituito la Convenzione di Dublino. La Convenzione di Dublino era stata firmata a Dublino, in Irlanda il 15 giugno 1990.

Di conseguenza, regolamenti alla mano, si vede come sia falso e scorretto attribuire le responsabilità per l'accordo di Dublino  alla Lega Nord ed a Roberto Maroni, così come ai governi di centrodestra che, nel 2013, non erano più in carica da circa due anni.
L'accordo di DUBLINO III è stato ratificato nel 2013, quando il governo italiota era guidato da Enrico Letta (Partito Democratico) ed i ministri di riferimento in questa materia erano Angelino Alfano (NCD) e Ceclie Kyenge (Partito Democratico).

In questo post abbiamo fatto chiarezza, ma resta l'amaro in bocca: la voglia di potere e di poltrone che spinge la sinistra italiota alla politica della menzogna e del discredito, fino a quale punto può arrivare? Altro che smemorati di Pontida: qui siamo alle prese con i Pinocchio da Firenze.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.