Passa ai contenuti principali

Buon 2015 a tutti i desiani che amano desio

Il blog Desio in Padania augura un buon 2015 a tutti i militanti, sostenitori, simpatizzanti ed amici della Lega Nord di Desio. Ringraziamo tutte le persone che hanno combattuto insieme a noi le tante battaglie politiche nell'anno appena concluso, intenso e pieno di gratificazioni.

Piazza Conciliazione, la statua di Papa Pio XI

Il nostro comune è stato, dopo Monza, quello che in Brianza ha raccolto il maggior numero di firme a sostegno del referendum per abrogare la legge Fornero. Obiettivo raggiunto e referendum che - salvo burocrazia della palude romana - sarà indetto nella prossima primavera. Sono state settimane infaticabili di lavoro, con i nostri gazebo bianchi che, grazie agli infaticabili militanti,  hanno girato i quartieri ed i mercati incontrando il sostegno trasversale di tante persone messe in ginocchio da una legge assurda.


La risposta dei desiani è stata grandiosa, così come è stata grandiosa la fiducia data a Matteo Salvini, che alle elezioni europee è stato il candidato più votato in assoluto anche nella nostra città, dopo una campagna elettorale coinvolgente ed entusiasmante. Gli stessi gazebo sono tornati nelle piazze della nostra città in autunno, per fermare il sindaco e la sua maggioranza che volevano edificare una grande moschea su un'area verde in zona Prati: anche siamo riusciti nell'impresa grazie al sostegno di chi con una semplice firma ha voluto portare una chiara e netta posizione decisa.


Entusiasmo e soddisfazione che sono stati ritrovati anche nello scorso mese di ottobre, quando Andrea Villa è stato eletto nel consiglio provinciale di Monza e Brianza. Erano cinque i desiani candidati in diverse liste, ma l'unica formazione che ha espresso l'elezione di un candidato desiano è stata la Lega Nord.

Ma a proposito di candidati, non possiamo evitare di ringraziare Silvio Arienti. Dopo avere accettato di essere il candidato sindaco della Lega Nord alle ultime elezioni comunali ed avere sfiorato la vittoria, ha rappresentato il nostro Movimento in consiglio comunale con l'eleganza, la convinzione e la fermezza di chi davvero crede nei nostri ideali. Ad inizio anno ha deciso di abbandonare il consiglio comunale. Il suo posto è stato preso da Stelio Pozzi, che con altrettanto impegno e passione sta svolgendo il suo ruolo guidando il Movimento in consiglio comunale. 

Un grazie, davvero, a tutti. Ma soprattutto un buon 2015 a tutti i ‪d‎esiani‬ che amano ‪‎Desio‬. Quello che sta per iniziare è l'ultimo anno che vede la nostra città guidata dal sindaco peggiore di tutta la storia: sarà la storia stessa e relegarlo in un piccolo angolo, scandita dalle elezioni nella primavera del 2016. 

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.