Passa ai contenuti principali

Mafia capitale? Secondo la senatrice Ricchiuti sono stati i fascisti

"Le notizie sull’inchiesta di Roma sono inquietanti ma non sorprendenti. E’ una mafia nuova, fatta di un repellente impasto di fascisti, delinquenti comuni e corrotti, che emerge bene dall’ordinanza di custodia cautelare e che ci è stata descritta da Giuseppe Pignatone nella seduta della Commissione d’inchiesta sulla mafia dell’11 dicembre 2014". 


La senatrice Ricchiuti

Lo scrive la senatrice Lucrezia Ricchiuti, ex vicesindaco di Desio, nella newsletter che periodicamente invia ai suoi sostenitori. Dalle cronache giudiziarie di Mafia Capitale traspare una realtà un po' diversa, con pesanti coinvolgimenti anche di esponenti del Partito Democratico. Evidente lei non si è mai accorta di nulla, e non se ne accorge nemmeno ora che è scoppiato lo scandalo. Oppure, bisognerebbe pensare che nel PD ci siano un sacco di fascisti. Il premio "Persona obiettiva anno 2014" va alla senatrice Lucrezia Ricchiuti, medaglia d'onore al petto della desianità. E come dice qualcuno, ecco #ladesiochecambia.






Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.