Passa ai contenuti principali

Basta subire, Lombardia autonoma!

Renzi vuole tagliare 930 milioni di euro alla virtuosa Lombardia e poi regala 40 milioni di euro per coprire il buco della sanità del Molise, 100 milioni di euro per i lavoratori socialmente utili di Napoli e 140 milioni di euro ai forestali della Calabria. E' proprio senza vergona!


Massimiliano Romeo

Ho inviato al Presidente Cattaneo la richiesta di calendarizzazione immediata del progetto di legge di indizione del referendum per una Lombardia a Statuto Speciale. Considerato il contenuto della manovra 2015 del governo Renzi appare ormai improcrastinabile avviare l’iter per consentire alla Lombardia di prendersi l’autonomia necessaria a difendersi da uno Stato sempre più ladro e parassita. Ancora una volta Roma ha dimostrato di voler colpire chi è virtuoso. I tagli andrebbero fatti in proporzione agli sprechi e non in base agli abitanti e PIL. Siamo di fronte all’ennesima replica di una pessima commedia dove a pagare è, come al solito, il Nord del Paese.

Massimiliano Romeo
Capogruppo Lega Nord - Regione Lombardia


Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.