Passa ai contenuti principali

Indipendenza per i Popoli d'Europa: se non ora, quando?

Una giornata dedicata alla discussione sull'indipendenza dei popoli d’Europa. Si terrà domenica 28 settembre a partire dalle ore 15.30 presso Villa Camilla a Domaso, paese natale di Gianfranco Miglio, alla presenza di illustri ospiti ed esperti, il convegno indipendentista organizzato dal Movimento Giovani Padani.


E' attesa la presenza di Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, che spiegherà le ragioni dell'indipendenza lombarda ed il cammino iniziato verso questo obiettivo. Dal Veneto arriverà l'Assessore al Bilancio, Roberto Ciambetti. Ha confermato la propria presenza anche il Capogruppo in Regione Lombardia della lista Maroni Presidente, prof. Stefano Bruno Galli, già collaboratore del prof. Miglio e grande esperto di federalismo, autonomi e ed identità lombarda. La discussione sarà moderata da Aurora Lussana, direttrice del quotidiano LaPadania.

I Giovani Padani della Brianza omaggeranno nella giornata di domenica le tombe dell'ideologo della Lega Nord, Gianfranco Miglio, e di Vittoria Cola, grande Giovane Padana della Valtellina deceduta in un tragico incidente stradale l'aprile scorso. La delegazione brianzola sarà composta anche da alcuni esponenti dellìMGP desiano.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.