Passa ai contenuti principali

Primarie Lega Nord, la militanza ha le idee chiare: Matteo Salvini segretario federale

Matteo Salvini è il nuovo segretario federale della Lega Nord: l'indicazione emersa dalle primarie del Carroccio è chiara e netta, così si sono espressi i militanti. La nomina ufficiale arriverà nel corso del congresso federale che si svolgerà a Torino domenica prossima, con la ratifica da parte dei delegati. Anche in provincia di Monza e Brianza la vittoria di Salvini è stata a larga maggioranza.


Matteo Salvini durante un comizio
a Desio
Ad Umberto Bossi va tutta la gratitudine per avere creato la Lega Nord ed avere guidato il Movimento dalla sua nascita fino allo scorso anno. Senza dimenticare il grande passato che ha permesso di costruire questo presente, con un Movimento che ha saputo rinnovarsi ed uscire da momenti di estrema difficioltà, ora lo sguardo è rivolto verso il futuro. Grazie Umberto, grazie per tutto quello che hai fatto. E grazie per aver dichiarato di metterti al lavoro insieme a Matteo Salvini, il nuovo segretario federale della forza politica di riferimento di questo blog.

Alla base delle grandi vittorie c'è sempre una grande squadra che lotta e combatte insieme per raggiungere un obiettivo. Indipendenza da Roma e da Bruxelles, questi i due capisaldi. Ci sono i programmi, la forza e l'energia non mancano.

Buon lavoro a Matteo Salvini, presente e futuro del Carroccio. Buon lavoro al militante che nel corso della sua storia ha attaccato manifesti ed adesivi, montato gazebo, distribuito migliaia di volantini ed organizzato chissà quante iniziative. Buon lavoro al militante che ha fatto il consigliere comunale a Milano, che ha diretto Radio Padania per anni, che ha scritto per il quotidiano "La Padania", che è diventato eurodeputato, che ha guidato prima la Lega milanese e poi quella lombarda, riuscendo a conquistare i cuori dei militanti. Buon lavoro a quel ragazzo che si è sempre visto girare alle feste, per i qurtieri della sua Milano e in ogni angolo della Padania, che più volte è stato anche a Desio. Buon lavoro a chi non ha mai perso l'umiltà, la passione e il coraggio. Buon lavoro al quel militante ignoto che è cresciuto stando sempre in mezzo a noi. Buon lavoro a quel militante che potrebbe essere uno qualsiasi.  Con la squadra a disposizione, la Lega Nord può tornare ad essere "La potentissima".

In bocca al lupo Matteo, il Movimento è nelle tue mani.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.