Passa ai contenuti principali

Via Trezzi e Cavalieri di Vittorio Veneto: risposta a segnalazione e rifiuti ancora abbandonati

Rifiuti abbandonati: dopo la segnalazione sul degrado tra le vie Trezzi e Borghetto, il comune ha risposto alla richiesta di intervento sollecitata dal consigliere Andrea Villa. Anche in via Cavalieri di Vittorio Veneto sacchetti di immondizia abbandonati da giorni.


Rifiuti in via Cavalieri di Vittorio Veneto a due passi dalle scuole medie Rodari, dalla biblioteca e del parco comunale. Sacchetti di immondizia e rifiuti abbandonati da giorni, il cestino stracolmo e sporcizia anche nel prato vicino, di fronte all'ingresso del parco ed alla bocciofila. Di sicuro non una bella immagine per la città.

Una situazione che si replica anche in via Trezzi, dove i rifiuti si accumulano a ridosso della recinzione che delimita l'ex area Tilane. Dopo la segnalazione di una cittadina, il consigliere comunale Andrea Villa ha sollecitato un intervento scrivendo all'assessore Valeria Vinci e all'ufficio ecologia del comune di Desio. "Raccogliendo la segnalazione di una cittadina che ha evidenziato a "Il Giornale di Desio" la presenza di sporcizia e rifiuti tra via Borghetto e via Pompeo Trezzi, - ha scritto l'esponente della Lega Nord- ho provveduto a verificare personalmente la situazione recandomi sul posto per un sopralluogo. Confermo che la situazione è quella descritta nell'articolo comparso sul settimanale nel numero di martedì 12 marzo, con la presenza di sacchetti di plastica, lattine, bottiglie di vetro, manifesti pubblicitari strappati, cartacce e rifiuti vari abbandonati. Considerato che in molti cittadini lamentano questa situazione, che la zona in questione si trova in prossimità del centro storico e nelle vicinanze di strutture pubbliche e servizi, sollecito un intervento tramite i canali opportuni al fine di asportare i rifiuti e ripristinare una situazione di decoro".

Ad oggi l'assessore risulta ancora non pervenuto, in compenso ci ha pensato l'ufficio ecologia a fornire informazioni in merito alla pulizia: "Conformemente ad informazioni assunte la zona da lei segnalata è, con frequenza bisettimanale, regolarmente pulita dal gestore del servizio. Evidentemente tale frequenza non è sufficiente a far fronte ai conferimenti illeciti che avvengono quotidianamente, specie nelle ore serali e notturne. Il gestore del servizio sarà informato al fine di valutare, compatibilmente con le risorse messe a disposizione dallAmministrazione comunale, un maggior impegno sulle vie segnalate". Intanto, dopo la segnalazione, i rifiuti sono stati asportati.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.