Passa ai contenuti principali

Elezioni, presentate le liste. Tanti i desiani candidati, per la Lega Nord c'è Andrea Villa.

Sono state presentate le liste per le prossime elezioni che si svolgeranno domenica 24 e lunedì 25 febbraio. Tra i candidati spuntano i nomi di parecchi desiani più o meno noti. Per la Lega Nord c'è il consigliere comunale Andrea Villa, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio Lombardia 1 (Milano e Monza-Brianza).

Andrea Villa (Lega Nord)
E' una pattuglia nutrita quella che da Desio è stata inserita all'interno delle liste dei candidati alle prossime elezioni. La sezione locale della Lega Nord è rappresentata alle elezioni politiche con Andrea Villa, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio Lombardia 1 che oltre alla provincia di Monza e Brianza comprende anche quella di Milano. Consigliere comunale, è anche coordinatore provinciale del Movimento Giovani Padani e conduttore di una fortunata trasmissione domenicale in onda su radio Padania Libera. Capolista del Carroccio sarà Matteo Salvini mentre al secondo posto c'è Paolo Grimoldi, monzese, deputato uscente tra i più produttivi della legislatura appena conclusa, con al suo attivo diverse interrogazioni parlamentari riguardanti Desio, di cui ci occuperemo nei prossimi giorni.

CAMERA DEI DEPUTATI - Per la lista "Fratelli d'Italia - Centrodestra nazionale" ci sono in corsa Fabio Sclapari e Pia D'Andrea, mentre il Popolo delle Libertà ripropone la candidatura del discusso Renato Farina. Il Movimento 5 stelle candida Davide Tripiedi, per Forza Nuova c'è Giovanni Campisi.

SENATO DELLA REPUBBLICA - Il Partito Democratico schiera Lucrezia Ricchiuti al Senato, anche se in un'intervista rilasciata dopo le primarie lei stessa aveva schizzinosamente dichiarato di preferire uno scranno alla Camera dei Deputati. Bruno Marton corre per il Movimento 5 stelle, mentre tra le file dell'Unione Padana c'è Claudio Fiore.

Massimiliano Romeo (Lega Nord)
REGIONE LOMBARDIA - Capolista per la Lega Nord è il consigliere regionale uscente Massimiliano Romeo, già residente a Desio dove continua a seguire l'attività di famiglia nel campo delle consulenze automobilistiche. Nella lista Maroni presidente c'è il dottor Guido Orfanotti, primario di ginecologia all'ospedale di Desio.
L'assessore Paolo Smorta è candidato con la lista civica di Umberto Ambrosoli e dovrà contendersi le preferenze del centrosinistra desiano con Francesco Sicurello: il professore della telemedicina ha abbandonato l'Italia dei Valori e si è candidato con il Centro popolare lombardo. Anche la lista Lombardia Civica di Gabriele Albertini schiera un desiano tra i propri candidati, l'imprenditore Alberto Giuseppe Carminati.

Se è stata omessa la presenza di qualche candidato è possibile segnalarlo all'indirizzo desioaidesiani@gmail.com 


Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.