Passa ai contenuti principali

Desio, la città piange la scomparsa di un protagonista. Ciao Giampiero!

Giampiero Mariani non è riuscito a sconfiggere la malattia che lo aveva colpito. E' morto questa mattina all'ospedale di Desio, dove era ricoverato da qualche settimana.
Il blog Desio in Padania si unisce al cordoglio per la scomparsa di una figura insostituibile e inimitabile, che ha scritto una parte di storia della nostra città. Nonostante le divergenze politiche che hanno portato la Lega Nord ad uscire dalla maggioranza e farlo decadere dalla carica di sindaco, nell'autunno del 2011, è impossibile non riconoscere il suo amore e la sua dedizione per la città di Desio. Ha continuato il suo impegno politico all'opposizione della giunta Corti, dall'esterno del consiglio comunale, fino all'ultimo. Desio ha perso un grande desiano. Ciao Giampiero!



La camera ardente è stata allestita nella sua abitazione di via per Cesano. Martedì 13 alle ore 20.30 in Basilica verrà recitato il Rosario. La cerimonia funebre si terrà mercoledì 14 novembre alle ore 14.30 in Basilica.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.