Passa ai contenuti principali

Nuovo segretario della Lega Lombarda. Desio in Padania sostiene matteo Salvini

Il programma di Matteo Salvini per la Lega Lombarda. L'altro candidato alla segreteria è Cesarino Monti, senatore e sindaco di Lazzate. Il congresso si svolge oggi e domani al Teatro Creberg di Bergamo a partire dalle ore 20.00 di questa sera. Il nuovo segretario sarà eletto domani pomeriggio. Tra i delegati con anche il desiano Andrea Villa: "Voterò per Matteo Salvini segretario".

 
LEGA LOMBARDA - LEGA NORD
Congresso nazionale di venerdì 1 e sabato 2 giugno 2012
Programma del candidato alla segreteria Matteo Salvini
 
*   *   *
 
Alla luce dell'evoluzione della situazione politica, ed avendo ascoltato e raccolto proposte e richieste del territorio, dei segretari, dei militanti e degli amministratori ad ogni livello, propongo al Congresso di riorganizzare la Segreteria Nazionale in base alle linee guida che vado ad esporre, con l'impegno prioritario di lavorare ventiquattro ore su ventiquattro per garantire l'unità ed il rilancio dell'unico Movimento che si batte per il bene dei cittadini lombardi.
Dal mio punto di vista il prossimo Segretario Nazionale dovrà essere un coordinatore delle attività del territorio, riuscendo a valorizzare donne e uomini, idee e progetti, anche avvalendosi di una squadra allargata ai vicesegretari nazionali e al prezioso apporto di tutti coloro che hanno maturato una positiva esperienza sul campo.


ENTI LOCALI- Coordinamento costante di sindaci e vicesindaci in sintonia con quanto discusso e approvato a Bruxelles, a Roma e in Regione, con l'impegno di istituire una rete che faccia settimanalmente circolare le buone idee che vengono dal territorio.
- Coordinamento degli oltre 700 assessori con gruppi di lavoro tematici divisi per deleghe (Sicurezza, Servizi Sociali, Urbanistica, Bilancio, Sport, Cultura ..) e riunioni periodiche diffuse sul territorio per ciascun gruppo tematico.
- Coordinamento dell'attività di tutti i consiglieri di minoranza con predisposizione e diffusione di mozioni e ordini del giorno comuni, affinché anche dai banchi dell'opposizione si possa portare avanti una linea politica comune su tutto il territorio lombardo.
- Istituzione di un Tavolo Regionale Sanità (ovviamente in collaborazione con i nostri amministratori in Regione Lombardia e ad altri livelli) che coordini e valorizzi le esperienze, le buone pratiche sociosanitarie e le proposte politiche sul territorio.
- Istituzione di un Tavolo Regionale Agricoltura (ovviamente in collaborazione con i nostri amministratori in Regione Lombardia e ad altri livelli) che coordini le proposte e le iniziative sul territorio.
- Istituzione di un Tavolo Regionale Territorio in Segreteria Nazionale (ovviamente in collaborazione con i nostri amministratori in Regione Lombardia e ad altri livelli) che dia risposte ai nostri amministratori locali e che elabori linee di indirizzo e di supporto agli stessi.
- Istituzione di un Ufficio di Coordinamento per le Aziende Municipalizzate e Partecipate, che sia in costante contatto con le Segreterie Provinciali, per dare e ricevere informazioni e indicazioni.


ORGANIZZAZIONE- Valorizzazione e coordinamento dell'attività di Sezioni, Circoscrizioni e Provincie con l'impegno, da verificare con la Segreteria Amministrativa Federale, di incrementare il sostegno economico per le attività sul territorio, in base a criteri che comprendono il numero di tesserati ed il numero di voti in ogni realtà.
- Redazione e invio, con cadenza quantomeno mensile, di volantini e manifesti (con messaggi efficaci ed immediati) da diffondere sul territorio.
- Istituzione di due "Giornate Nazionali del Tesseramento" (da tenersi indicativamente in primavera e in autunno) per incrementare il numero di iscritti al Movimento.
- Coordinamento della presenza di parlamentari, consiglieri ed eletti nelle istituzioni sul territorio, nelle sedi e alle Feste, con verifica della effettiva disponibilità di ciascuno.
- Organizzazione di "Scuole Politiche tematiche" a livello Provinciale e Nazionale, con l'intervento di relatori ed esperti sia interni che esterni al Movimento.
- Collaborazione con tutte le realtà e le associazioni operanti sul territorio lombardo (impresa, economia, volontariato, lavoro, sport, cultura) per supportare, se ritenuto opportuno, le loro attività e per promuovere in quei contesti le idee, i valori, e le battaglie del Movimento.
- Disponibilità della Segreteria Nazionale ad offrire assistenza legale ai militanti che dovessero incorrere in problemi giudiziari derivanti dall'attività politica per il Movimento.


COMUNICAZIONE- Realizzazione di un sito internet della Segreteria Nazionale con pagine dedicate agli amministratori e alle Sezioni, nonché presenza sui principali social network.
- Redazione e invio di una newsletter mensile da inviare alle Sezioni, che riassuma le principali attività della Lega a tutti i livelli istituzionali.
- Apertura di un Ufficio Comunicazione che curi quotidianamente la rassegna stampa di tutti i quotidiani locali (dalle cronache del territorio alle lettere dei lettori) e possa fornire, se richiesto, un supporto alle segreterie locali.


ATTIVITA' POLITICA- In attesa dell'imminente svolgimento del Congresso Federale e delle scelte politiche che verranno discusse e adottate in quel contesto, la Segreteria Nazionale della Lega Nord-Lega Lombarda comincerà a organizzare gruppi di lavoro per la predisposizione di programmi e linee guida per le prossime scadenze elettorali, in qualunque periodo esse cadano.
L'impegno della Segreteria Nazionale sarà di valutare le candidature a qualsiasi carica elettiva solo e soltanto in base a criteri di merito, affidabilità, esperienza e condivisione del territorio.
Sul tema delle alleanze, in essere e future, prendendo atto della sempre maggiore distanza che sia a livello locale che a livello nazionale differenzia l'attività ed i valori della Lega Nord da tutti gli altri partiti romanocentrici, la linea non potrà che essere tracciata e condivisa con la Segreteria Federale, la Segreteria Politica ed il Consiglio Federale, fermo restando che la discussione ed il confronto dovranno essere sviluppati e garantiti a tutti i livelli, partendo dalle oltre 600 Sezioni che sono l'anima del Movimento in Lombardia.


Matteo Salvini

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.