Passa ai contenuti principali

Le dichiarazioni di Umberto Bossi: "Comunali: se ci sono le condizioni, ok alle deroghe, però in linea di massima la Lega andrà da sola"

LAVORO: BOSSI, FINORA GOVERNO HA SOLO PEGGIORATO COSE (ANSA) - GENOVA, 19 MAR - 'La riforma del lavoro sara' un altro casino. Non mi pare che fino adesso il governo abbia risolto qualcosa: invece di migliorare ha peggiorato le condizioni della gente e non ha migliorato il sistema generale'. Cosi' Umberto Bossi, a margine di un appuntamento elettorale a Genova, ha commentato la riforma del mercato del lavoro attualmente nell'agenda del governo Monti.
TANGENTI: BONI; BOSSI, MAI AVUTO SENTORE QUINDI NON E' VERO (ANSA) - GENOVA, 19 MAR - Sul caso Boni 'di qualcosa avrei avuto sentore: se non l'ho avuto vuol dire che non e' vero'. Cosi' Umberto Bossi risponde alle domande dei cronisti a margine di un evento elettorale a Genova per presentare la candidatura di Edoardo Rixi. 'A Boni - ha aggiunto Bossi - hanno dato soldi per fare la sua campagna elettorale, poi per darli alla Lega. La Lega non ha bisogno di soldi, tanto per cominciare'. 'Penso - ha proseguito - non sia attendibile la parola di uno che ha gia' creato casini e messo nei pasticci altri. Aspettiamo che la magistratura faccia il suo dovere: se dira' che Boni c'entra qualcosa, noi non appoggeremo quelli che non si comportano bene'. Riguardo al problema morale il senatur ha osservato: 'La vedo piu' grande, non e' solo quei due soldi che uno prende, e' la disattenzione verso la gente il vero problema morale'.
- 'La Lega corre da sola - ha proseguito Bossi - perche' non siamo d'accordo con la politica di Berlusconi: lui sta con il governo, noi non possiamo'. Il senatur ha poi annunciato che la Lega sta presentando una serie di leggi di iniziativa popolare, 'quelle che vuole la gente'.

COMUNALI: BOSSI AD ALFANO, SE CONDIZIONI OK DEROGHE, PERO' IN LINEA DI MASSIMA LEGA ANDRA' DA SOLA AL VOTO (ANSA) - ROMA, 19 MAR - 'Io so fare il mio mestiere. Se ci sono le condizioni per la deroga, allora la concedero'. Pero' diciamo che in linea di massima andiamo da soli'. Cosi' Umberto Bossi ha risposto da Genova alla richiesta avanzata oggi da Angelino Alfano, segretario del Pdl.

COMUNALI: BOSSI AD ALFANO, SE CONDIZIONI OK DEROGHE (ANSA) - GENOVA, 19 MAR Poi ha precisato: 'In quello che vuole la gente non c'e' piu' Berlusconi, almeno in Lombardia. Ha anche contribuito a fare danni notevoli, vedi le pensioni oppure le espropriazioni ai Comuni dei loro soldi. E' il contrario del federalismo, che abbiamo fatto anche grazie ai voti di Berlusconi. Poi, pero', questo governo ha bloccato tutto'.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.