Passa ai contenuti principali

Sportello catastale: problema ancora irrisolto nonostante le promesse della giunta



"Dal 18 maggio 2016 e fino a nuovo avviso, lo sportello catastale decentrato del comune di Desio rimarrà chiuso al pubblico per cause di forza maggiore". Ancora oggi, a distanza di mesi, così si legge sulla pagina del sito internet comunale, alla pagina dell'ufficio catasto. Che poi, queste cause di forza maggiore, si è scoperto essere un lieto evento. La dipendente è diventata mamma e, come giusto, sta usufruendo del periodo di maternità. Ma non è questo il problema, bensì la mancata sostituzione dell'impiegata e la sospensione del servizio. Che è sospeso ancora ad oggi. Per i servizi necessari i cittadini possono rivolgersi a Seregno, Nova Milanese o Milano.

Nel consiglio comunale del 3 novembre scorso era stato Massimo Zanello della Lega Nord a segnalare questo problema al sindaco, con un'interrogazione rivolta direttamente al primo cittadino. Era stato risposto che momentaneamente si stava cercando di tamponare il problema, e che presto sarebbe stato risolto. Purtroppo ad oggi i cittadini continuano a segnalare la chiusura dello sportello e lamentare il disservizio. Sono passati più di due mesi e l'amministrazione non ha mosso un dito per risolvere il problema. Ancora una volta il centrosinistra che governa Desio dimostra di fare promesse a vuoto e non essere in grado di risolvere i problemi.

Articolo su Giornale di Desio - 17/01/2017


Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.