Passa ai contenuti principali

GOVERNO TAGLIA 423 MILIONI ALLA LOMBARDIA E REGALA 690 MILIONI A CAMPANIA E MOLISE PER I LORO DEBITI



E’ semplicemente vergonoso. Sì, vergognoso. E non abbiamo timore a dirlo con tutta la nostra forza. Negli emendamenti presentati dal Partito Democratrico alla manovra di stabilità, sono previsti soldi a pioggia per le regioni del centro e del Sud. Invece per la Lombardia, che è la Regione più virtuosa di tutte ed ogni anno viene rapinata di 54 miliardi di tasse dei suoi cittadini e delle sue imprese come residuo fiscale alle casse statali, abbia subito - tanto per cambiare - dei tagli. L'importo complessivo di questi tagli è pari a 423 milioni di euro. Lo spiega Paolo Grimoldi, segretario nazionale della Lega Lombarda: "E’ inaccettabile che con i soldi dei contribuenti lombardi in questa manovra vengano regalati 600 milioni alla Regione Campania per far fronte ai suoi debiti con la società EAV srl e che vengano regalati 90 milioni al Molise per far fronte ai suoi debiti con Trenitalia spa, mentre la Lombardia deve pagarsi con i soldi del proprio bilancio i vigilantes per garantire la sicurezza sui propri treni".
Queste sono le ingiustizie di un Governo che taglia 423 milioni all’unica Regione, la Lombardia, che non ha un euro di deficit nei suoi bilanci, e regala centinaia di milioni alle solite Regioni sprecone abituate a fare debiti su debiti tanto poi paga sempre il Pantalone lombardo.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.