Passa ai contenuti principali

Oriana Fallaci, regione Lombradia a differenza del comune di Desio la ricorda e la onora

La grande Oriana Fallaci


A Desio, lo scorso anno, il consiglio comunale ha bocciato la proposta della Lega Nord che chiedeva di intitolare ad Oriana Fallaci il campetto da calcio tra via Rossini e via Prati, adiacente all'area che il sindaco Roberto Corti - prima di aver cambiato idea a seguito delle migliaia di firme raccolte dal Carroccio insieme alle altre forze di centrodestra - voleva destinare alla costruzione di una Moschea.
Storia diversa in regione Lombardia, dove la Lega esprime il presidente. A Oriana Fallaci sarà presto dedicata una sala del Consiglio o della Giunta Regionale della Lombardia. Su questo punto vi è l’accordo fra le forze di maggioranza..
L’annuncio è stato comunicato da Massimiliano Romeo, capogruppo leghista, dopo la lettura in aula, da parte dei consiglieri regionali del Carroccio, di brani tratti da 2 libri della scrittrice fiorentina: “La rabbia e l’orgoglio” e “La Forza della Ragione.”
La Fallaci è stata la prima – dichiara Romeo – a denunciare, con grande lungimiranza, il grande pericolo e le gravissime minacce derivanti dal fondamentalismo islamico. In maniera trasversale Oriana Fallaci è ricordata come voce e testimonianza dei valori della cultura democratica che fa del rispetto del pensiero altrui uno dei propri pilastri. Fu inoltre insignita di prestigiosi riconoscimenti, come il premio Annie Taylor o la medaglia d’oro al valore da parte della Presidenza della Repubblica Italiana".

Di sicuro la Fallaci è ricordata in maniera trasversale come testimonianza dei valori della cultura democratica che fa del rispetto del pensiero altrui uno dei propri pilastri, ma non a Desio, dove la maggioranza di centrosinistra non ha voluto omaggiarla, confermando di essere, quella di Roberto Corti, una maggioranza non filodesiana ma filoislamica.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.