Passa ai contenuti principali

In Corsica hanno vinto gli indipendentisti. Una buona notizia!



Le Pen e Front National. Una comune visione europea, che tuttavia non ci fa dimenticare il nostro spirito autonomista ed indipendentista. Spirito vivo anche all'interno dei confini dello stato francese, dove la Corsica - così come altre regioni - combatte per la propria indipendenza.
La vera notizia che arriva dalle elezioni regionali francesi è che finalmente un'altro popolo europeo ha rialzato la testa. Quello che è successo in Corsica è un ulteriore segnale che il futuro dell'Europa non può essere in questa unione tecnocratica e forzata. La vittoria della lista indipendentista "Per a Corsica" è un'altra boccata di ossigeno per tutti gli indipendentisti e gli autonomisti. Dopo i casi di Scozia e Catalogna, se anche in un paese come la Francia, da sempre a tradizione centralista, si verifica una vittoria come questa, vuol dire che la strada è quella giusta.
"La gabbia dell’Unione europea può essere battuta con il disfacimento degli stati nazionali, che sono i primi alleati dei poteri forti di Bruxelles, e creando una vera Europa fatta di popoli che si autogovernano e vivono in pace tra di loro". Così ha commentato Fabrizio Cecchetti, consigliere regionale della Lombardia, leghista ed autentico indipendentista.
Servono pazienza e costanza ma la gente capirà e si convincerà anche in Lombardia, dove il percorso autonomista è stato avviato e il referendum della prossima primavera è l’occasione perfetta per far valere la voglia di libertà dalle tasse e dalla burocrazia dello stato italiano.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.