Passa ai contenuti principali

Alcune proposte della Lega Nord al bilancio regionale

Massimiliano Romeo, capogruppo Lega Nord in consiglio regionale

Avrà luogo martedì e mercoledì al Pirellone la sessione di bilancio con la discussione della Legge di Stabilità e del Bilancio di Previsione 2016-2018. 
Il gruppo della Lega Nord ha presentato una serie di emendamenti e ordini del giorno al bilancio regionale che verrà discusso nelle prossime giornate. Fra questi, di particolare importanza, vogliamo sottolineare l’aggiunta di maggiori risorse al fondo per i genitori separati, che si rende necessario considerato anche l’aumentare delle richieste. Proponiamo poi lo stanziamento di ulteriori risorse per una maggiore ed effettiva sicurezza sui mezzi di Trasporto Pubblico Locale, attraverso l’acquisto di sistemi di videosorveglianza o “gabbiotti” per proteggere i conducenti. A ciò si aggiunge la volontà di dare maggiore impulso alle attività sportive in Lombardia, mediante un potenziamento della dote sport e dei contributi alle associazioni sportive. Altro elemento caratterizzante dei nostri interventi è rappresentato dalla richiesta di posizionare idefibrillatori negli impianti sportivi lombardi. Infine un emendamento di 50 mila euro ha lo scopo di istituire un Numero Verde a tutela della famiglia, per dare la facoltà ai cittadini di segnalare eventuali episodi contrari ai valori della famiglia o che mettano a rischio l’identità delle persone.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.