Passa ai contenuti principali

Matteo Salvini: "Segnalavo anche io associazioni benefiche. Mi autodenuncio, le accuse a Garavaglia sono assurde".

Matteo Salvini


Mi autodenuncio. Sono colpevole”. Di che cosa? “Di segnalazione. Al posto di Garavaglia, lo avrei fatto anche io. Anzi, l’ho fatto: da consigliere comunale nel corso degli anni ho segnalato decine e decine di associazioni benefiche. E non mi ravvedo: lo rifarò”. Intervistato dal Corriere della Sera il nostro segretario federale ed amico Matteo Salvini torna cosi’ sulla vicenda dell'assessore regionale Massimo garavaglia, indagato nell’inchiesta sulle tangenti in Lombardia. La stessa che ha portato anche all’arresto del vicepresidente Mario Mantovani (Forza Italia). “Massimo Garavaglia - dice il Matteo giusto - e’ il migliore tra noi, una persona che tutti conoscono come specchiata. Questa e’ un’indagine pazzesca su uno dei leghisti piu’ seri e onesti che io conosca”. “Giusto ieri (lunedì) ero stato un facile profeta. Al consiglio federale della Lega avevo detto: ragazzi, visto che siamo in crescita, prepariamoci. I sondaggi ci danno al 15,2 per cento e per fermarci le proveranno tutte. E in effetti, eccoci qui. Un’inchiesta che segna un primato”, quello di essere “la prima indagine al mondo in cui si accusa una persona di aver cercato di dare una mano ad un’associazione benefica”.
Beh, se le cose stanno così, e non abbiamo motivo di dubitarne, ancora di più siamo tutti Massimo Garavaglia.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.