Passa ai contenuti principali

Custode del parco di Desio accoltellato a Seregno da un criminale che non stava in carcere ma a passeggio.





Notizia seregnese che rimbalza anche a Desio. Sì, perchè il custode del parco 25 aprile, barbaramente accoltellato ieri, è lo stesso custode che si occupa di aprire e chiudere anche i cancelli del parco di Villa Tittoni. Che questa mattina sono rimasti chiusi, per ovvi e comprensibili motivi. Un piccolo disguido, nulla di più, segnalato anche dal profilo Facebook del Comune. Ma un grave gesto. Ovviamente, il grave gesto l'ha commesso chi non avrebbe dovuto farlo. Ci riferiamo al pregidicato marocchino che, dopo avere chiesto dei soldi all'uomo, lo ha accoltellato. La normalità. 
- "Scusa, mi dai cento euro?"
- "No, non li ho".
- "Ok, allora io ti accoltello".
Dialoghi di ordinaria follia o di cupa realtà? Auguriamo la pronta guarigione al custode del parco, così come auguriamo al marocchino pregiudicato di avere la fine che si merita.

Sì, perchè un pluripregiudicato non dovrebbe passeggiare tranquillamente per le strade della nostra città. I delinquenti stanno in galera in un paese normale. Non ai giardinetti. Al limite nei giardinetti potrebbero tagliare l'erba o potare le piante, naturalemnte mentre scontano la loro pena. IN questo paese però tutto gira al contrario. E non dateci dei razzisti se aggiungiamo un ulteriore dato. La persona in questione è un marocchino. Abbiamo già tanti delinquenti Made in Italy, non sentiamo l'esigenza di importare certi elementi. Soprattutto, e basta vedere le percentuali dei detenuti, poi vanno ad affollare le nostre carceri. Importiamo criminali ed esportiamo i cervelli? Sembrerebbe sia così.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.