Passa ai contenuti principali

Legge di stabilità, il governo snobba Monza e la Brianza: Gran Premio ancora a rischio


Il circuito di Monza è "il grande assente dalle priorità di questo governo". Lo dice l'onorevole Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord commentanto il provvedimento che nelle prossime ore sarà approvato dal governo Renzi. Nel frattempo, gli altri deputati brianzoli tacciono ed accettano supini decisioni che penalizzano il nostro territorio.

Bandiere della Lombardia sventolano al Gran Premio di Monza

Ancora nessun segnale in legge di stabilità per il rilancio del parco e dell’autodromo di Monza. Il ministro Lupi ancora non ha capito che a Monza si fa il Gran premio d’Italia, che è quindi di interesse nazionale: farebbe meglio ad andare a fare dell’altro. C’è un protocollo sottoscritto da Regione Lombardia e Comuni di Milano e Monza. La stessa Regione ha già assicurato un proprio impegno finanziario. L’unico ostacolo è oggi il governo, che sta privando l’intero Paese di un’opportunità di sviluppo e di rilancio economico, a costo zero per le casse statali. Il ministro milanese Lupi non solo ha tradito il suo territorio, ma non ha capito che è il momento di investire su priorità nazionali strategiche, quali, appunto, l’autodromo e il parco di Monza. Farebbe meglio a dimettersi all’istante”.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.