Passa ai contenuti principali

Giacinto Mariani, il fatto non sussiste: accusa inventata, assolto

Giacinto Mariani, militante della Lega Nord,  sindaco di Seregno, è stato assolto. Brutta vicenda la sua, scandita da un tempismo sospetto. Denunciato con l'accusa di avere sottratto illegalmente 46mila euro dalla gestione di un condominio che amministrava tra tra il 2002 ed il 2008, la vicenda è emersa nel corso dell'ultima campagna elettorale.

Il sindaco di Seregno in un comizio al mercato di Desio

Una bomba per uccidermi – questo il commento di Mariani dopo la sentenza emessa lunedì scorso  – la decisione del Tribunale di Milano conferma la mia tesi: questa accusa era una bomba che qualcuno ha voluto far esplodere a poche ore dall’apertura delle urne per le elezioni europee con l’obiettivo di uccidermi. La vicenda risaliva a sette anni fa e una sentenza pronunciata dal Tribunale di Milano il 5 novembre 2013, in sede civile, aveva già chiarito le cose: nessun importo é uscito dalle casse condominiali per finalità diverse da quelle istituzionali. In altre parole non mi ero in alcun modo appropriato di un solo euro delle casse condominiali. Poi, improvvisamente, a quattro giorni dal voto europeo un blog anonimo pubblica la notizia. Non so chi ha innescato questa bomba, ma, a sei mesi di distanza, resto convinto che qualcuno non ha digerito il mio impegno per stoppare manovre speculative sulla città di Seregno. Il mandante si nasconde tra i mattoni, mentre il killer tra le pagine anonime di un blog“.

Ora, l'eterno dilemma sulla giustizia. Dopo tutto il fango gettatogli addosso chi risarcirà una persona, candidata alle recenti elezioni europee, che ha ricevuto un'accusa infamante a pochi giorni di distanza dal voto ed oggi è completamente scagionata "perchè il fatto non sussiste"? Il blog Desio in Padania esprime a Giacinto Mariani il suo sostegno. Dopo questa sentenza, è meritato e doveroso. Avanti borgomastro!

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.