Passa ai contenuti principali

Matteo Renzi a Vimercate, Giovani Padani: “Uccide lavoro e futuro”

Per Matteo Renzi, quella in provincia di Monza e Brianza non è stata una passerella facile. Fischi, lanci di uova, cori e striscioni. Anche il Movimento Giovani Padani ha voluto andare all'Alcatel di Vimercate a salutare l'arrivo di Matteo Renzi, venuto in Brianza a spiegare che cosa sia il lavoro. Sì, può sembrare una barzelletta. Purtroppo è la realtà.


Lo striscione del Movimento Giovani Padani

Era da tempo che non si vedevano uova lanciate sulla carovana di auto blu che compongono la scorta presidenziale. Ormai il clima sta cambiando, e se all'inizio Matteo Renzi poteva sembrare una sorta di Re Mida, capace di plasmare in oro le parole pronunciate, ora  non è più così. La prova si è avuta ieri a Vimercate, con i sindacati - che dovrebbero essere naturali alleati ed interlocutori di quello che dovrebbe essere il più grande partito della sinistra italiana - presenti in forze a contestare il segretario del Partito Democratico nonchè presidente del consiglio. Dopotutto, in una che è stata azienda leader nella tecnologia, nonostante le tante promesse di rilancio dell'economia, ci sono a rischio centinaia di posti di lavoro.
"Sento sempre gente che dice "non ce la fai" - ha detto il premier all'interno dell'azienda - "e adesso direte che tiro fuori la storia del gufo ma invece cambio, tiro fuori la storia del calabrone che nonostante il suo peso vola e qualche volta punge anche". Parole da fare invidia all'indimenticabile conte Mascetti. 

"Renzi assassino di lavoro e futuro": è questo lo striscione srotolato da alcuni militanti del Movimento Giovani Padani. “In un periodo dove l’unica riforma del lavoro possibile è l’abbassamento delle tasse, il Governo pensa a cancellare i diritti del lavoratori. Questa è una follia. Il presidente del consiglio, con le sue politiche, sta affossando definitivamente il poco lavoro rimasto e il futuro dei giovani lombardi”. Così ha commentato Alessandro Corbetta, coordinatore della provincia di Monza e Brianza, a seguito dell'iniziativa.

A dare il benvenuto al presidente del consiglio c'era anche Andrea Villa, consigliere provinciale della Lega Nord: “Renzi non è il benvenuto in Brianza. Le nostre aziende stanno chiudendo e delocalizzano all’estero per colpa delle tasse e della burocrazia di questo Stato. I tagli che il governo sta portando avanti ai danni dei comuni brianzoli e a Regione Lombardia stanno peggiorando la situazione. E’ ora di dire basta, la Brianza è terra di lavoro e deve essere messa nelle condizioni di lavorare, cosa che questo governo non sta facendo”.




Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.