Passa ai contenuti principali

Manifestazione per l’Autodeterminazione dei Popoli, i commenti dei giovani brianzoli

Una delegazione dei Giovani Padani di Monza e Brianza ha partecipato alla manifestazione, organizzata dall'Associazione ICEC (International Commission European Citizen), a sostegno del diritto all’Autodeterminazione dei Popoli che si è svolta a Bruxelles il 30 marzo scorso. Tra loro anche Fabio Sarzi, di Desio.



L’evento ha radunato migliaia di indipendentisti da tutta l’Europa, provenienti principalmente da Fiandre, Catalunya, Scozia, Paesi Baschi, Veneto e Lombardia. Di seguito le testimonianze e le sensazioni dei ragazzi brianzoli presenti al raduno indipendentista:

Una manifestazione fantastica, unica, che è stata in grado di riunire per la prima volta tutti i popoli europei sotto la bandiera comune dell'autodeterminazione. Un coloratissimo fiume di persone, fiamminghi, catalani, baschi, scozzesi, sudtirolesi, lombardi, veneti ha pacificamente invaso il centro di Bruxelles, sotto i palazzi del potere, per dire che questa Europa non va più bene, per dire che la voglia di libertà è tanta e che il diritto all'autodeterminazione deve esserci riconosciuto!
Alberto Citossi, 21 anni, studente universitario e coordinatore dei Giovani Padani di Monza

Esperienza bella e formativa, abbiamo incontrato ragazzi di altri paesi che nonostante lingua e mentalità diversa dalla nostra condividono gli stessi nostri sogni : Autodeterminazione e Indipendenza! Un esperienza che tutti dovrebbero fare almeno una volta!
Fabio Sarzi, 23 anni, impiegato di Desio.

Questa esperienza è stata indimenticabile, poiché con la nostra partecipazione abbiamo potuto esprimere un'altra volta, a livello europeo, la nostra idea di autodeterminazione ed indipendenza. Urlare a gran voce ‘libertà’ assieme ai Catalani,Baschi,Scozzesi,Tirolesi,Fiamminghi e Veneti é stato un qualcosa che non dimenticherò mai! Essere lì con la nostra bandiera per dimostrare a tutti che la Lombardia c'è e lotterà sempre per ottenere la propria indipendenza è stato un evento che oltre ad avermi fatto crescere come persona, mi ha segnato per tutta la vita.
Jacopo Samiolo, 17 anni, studente di Monza

È difficile descrivere a parole le sensazioni provate durante la manifestazione. Incredibile vedere popoli diversi, con culture e abitudini diverse riunirsi a Bruxelles, sotto palazzi che rappresentano il potere europeo, chiedendo a gran voce, una nuova Europa basata sull'autodeterminazione dei popoli. In quel momento le differenze tra l'uno e l'altro popolo si sono annullate. Lombardi, Veneto, Catalani, Scozzesi, Tirolesi, Fiamminghi a intonare l'uno i cori dell'altro, pochissimi i contestatori, forse perché ormai molti si sono stufati di farsi mettere i piedi in testa da quest'Europa”.
Davide Rodella, 20 anni, studente universitario di Monza

"Un ringraziamento ai ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione e fatto conoscere a migliaia di europei la nostra lotta per l'indipendenza della Lombardia" ha commentato Alessandro Corbetta, coordinatore del Movimento Giovani Padani della provincia di Monza e Brianza. "Non molliamo, il Futuro è nostro!"

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.