Passa ai contenuti principali

Festeggiano la liberazione ma non si accorgono che...

Festeggiano la Liberazione, sfilano come soldatini. Gli stessi di cui celebrano la cacciata. Una pace conquistata con la guerra, macchiata da innumerevoli gocce di sangue. Una pace conquistata grazie al fondamentale aiuto degli Stati Uniti, ma guai a nominarli. Loro sono Partigiani. Ma noi ci permettiamo di pensare che quelli veri si rivoltino nelle loro tombe a sapere cosa combinano chi oggi li scimmiotta. Ma questo è un altro discorso.


Il corteo del 25 aprile

Sfilano in un corteo grigio e striminzito, tra i passanti della domenica mattina desiana quasi indifferenti. Non fosse per la banda, nessuno si accorgerebbe. Un paio di bandiere di partito a ricordare una lista presente alle prossime elezioni per il parlamento europeo, nella speranza di raccattare qualche voto sparuto.
Quattro gatti ad ascoltare i discorsi del sindaco Roberto Corti e della senatrice Lucrezia Ricchiuti, entrambi del Partito Democratico. Qualche componente della giunta tra il pubblico, una manciata di consiglieri comunali, qualche supporters accanito di sinistra, alcuni addetti ai lavori, qualche curioso. Stop.
Poca, pochissima gente. Gli appelli ad esporre il tricolore dalle finestre? Andato a vuoto. Si avrà sicuramente più fortuna in occasione dei mondiali di calcio. Il 25 aprile non interessa più a nessuno. Monopolizzata dai partiti della sinistra, non è più una festa patrimonio di tutti. E' una festa dell'Unità legalizzata.

Sfilano per festeggiare la liberazione dal nazismo e la sconfitta delle dittature. Forse non si sono accorti che oggi, nel 2014, fate voi il conto a quanti anni di distanza dalla fine della Seconda guerra mondiale, l'Europa è ancora dominata dalla Germania. L'Unione Europea impone norme e direttive che gli stati nazionali devono rispettare. Il presidente del Consiglio italiano non è stato eletto da nessuno, è stato nominato. Il contrario della democrazia. No, forse non si sono accorti. C'è poco da festeggiare.

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.