Passa ai contenuti principali

Altro che consigliere di malavoglia! Stelio Pozzi scrive al direttore de "Il Cittadino"

Nella giornata di sabato 1 febbraio, "Il Cittadino" di Desio è uscito con un articolo secondo il quale Stelio Pozzi, neocapogruppo in consiglio comunale, avrebbe affermato “di entrare in Consiglio di Malavoglia e per non far fare figuracce alla Lega Nord”. Tale affermazione non corrisponde al vero. Da qui la richiesta di una rettifica al direttore del Cittadino MB, precisando invece l'intenzione di proseguire con entusiasmo il lavoro del dott. Silvio Arienti



Stelio Pozzi
Il testo integrale della richiesta di rettifica inviata al direttore de "Il Cittadino MB":

Nell’ultima edizione di ieri sabato 1° febbraio 2014, il giornale da Lei diretto (pagina 7 dell’edizione “Brianza Sud”), titolava così un articolo riguardante il mio ingresso in Consiglio Comunale in sostituzione del dr. Silvio Arienti:

POZZI CONSIGLIERE DI MALAVOGLIA
« PER EVITARE FIGURACCE ALLA LEGA »

Tale affermazione non è assolutamente rispondente al vero e, pertanto, Le chiedo di voler rettificare fin dalla prossima edizione l’articolo a firma della Sig.ra Paola Farina, garantendo lo stesso spazio e la stessa visibilità rispetto a quanto non correttamente titolato e virgolettato.
Come potrà certamente constatare dalla registrazione audio-video del Consiglio Comunale del 30.01.2014 (facilmente reperibile sul sito istituzionale del Comune di Desio), le mie parole, certamente pronunciate in un momento di emozione, sono state di ben altro tenore.

« […] In ventiquattro ore la mia vita è stata stravolta, la mia nomina è stata inaspettata,
piovuta dal cielo, con tutte le conseguenze dei giorni successivi […] »

Non ho mai parlato, allora o successivamente, di una mia presunta “malavoglia”… ne, tanto meno, della necessità di evitare “figuracce” al mio Movimento.

Se fossi entrato di “malavoglia” in Consiglio Comunale, crede forse che avrei proposto a tutta l’opposizione, come mio primo atto e quale primo firmatario, di richiedere la convocazione dell’assise cittadina su un tema tanto delicato e impegnativo come quello della cava di via Molinara? Argomento che -sicuramente- vedrà tutti i consiglieri comunali impegnati in un costruttivo dibattito che, proporrò, arrivi fino alla costituzione di una commissione speciale della quale mi candido fin d’ora ad assumere la co-presidenza insieme ad un membro della maggioranza, per trovare una soluzione che tuteli la Città.

Il titolo dell'articolo uscito su "Il Cittadino": all'interno tante inesatteze

Se fossi entrato di “malavoglia” in Consiglio Comunale, crede forse che avrei assunto l’incarico di capogruppo della seconda forza politica, per numero di consiglieri, dell’intero Consiglio Comunale di Desio? Come sarei andato in giro per la mia Città?

Se fossi entrato di “malavoglia” in Consiglio Comunale, crede forse che mi sarei espresso per una collaborazione fattiva e costruttiva, nel rispetto dei ruoli e delle prerogative di maggioranza e minoranza concesse loro dal regolamento.

Le dinamiche successive le dimissioni del dr. Arienti dal Consiglio Comunale, interne alla Sezione di Desio, sono state chiare e lineari: fin dal venerdì successivo (ecco perché in 24 ore!) il segretario e il vice-segretario, mi hanno comunicato che si sarebbero verificate le condizioni affinché fossi io l’avente diritto a subentrare in Consiglio, chiedendomi anche di assumere l’incarico di capogruppo, dimostrandomi tutta la loro fiducia.

HO ACCETTATO DI BUON GRADO, ALTRO CHE LA “MALAVOGLIA”…

Non mi aspettavo le dimissioni del dr. Arienti, comunque concordate con la segreteria e il direttivo di sezione, perché sostituirlo come persona sarà certamente difficile e necessiterà tutto il mio impegno.
Sono quindi certo che vorrà, di buon grado, soddisfare la mia richiesta di pubblicazione della giusta rettifica di tutti i virgolettati che non sono riconducibili alle mie parole.

Distinti saluti.

Dés, 2 febbraio 2014.

Stelio Giorgio Pozzi
Capogruppo in Consiglio Comunale Desio
Lega Nord Lista per Desio


Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.