Passa ai contenuti principali

Devastazione al PTB, il documento di condanna approvato dal consiglio comunale

Pubblichiamo l’ordine del giorno relativo alla devastazione dei locali al Polo Tecnologico della Brianza, approvato all’unanimità dal Consiglio comunale del 28 maggio 2012. Per il gruppo Lega Nord Lista per Desio è intervenuto il consigliere Antonio Zecchin.
"Esprimo una grossa perplessità perchè 8 giorni dopo la devastazione al capannone del Polo Tecnologico, si sia permesso di poter entrare nuovamente, questa volta a rubare. Sono state rubate delle fotocopiatrici nuove e di valore, per cui va colpevolizzato chi doveva garantire un maggiore controllo della situazione".



ORDINE DEL GIORNO
OGGETTO: Devastazione dell’immobile di proprietà Comunale nel Polo Tecnologico.


PREMESSO CHE
- Il giorno 8 maggio è stato riscontrato dal Comune la devastazione dell’immobile di proprietà comunale destinato all’attività di formazione professionale del Consorzio Desio e Brianza.
- Il giorno 8 maggio è stato riscontrato dal Comune la devastazione dell’immobile di proprietà comunale destinato all’attività di formazione professionale del Consorzio Desio e Brianza.
- Sono stati utilizzati gli idranti anti incendio per allagare i locali e danneggiare controsoffitti e pavimenti nonché distrutte vetrate, scrivanie, apparecchi sanitari, impianti, quadri elettrici e fotocopiatrici.
- Il giorno 16 maggio malviventi sono entrati nel capannone tramite l’apertura di un buco nella parete al piano terra ed hanno rubato al terzo piano tre grandi fotocopiatrici di valore.

IL CONSIGLIO COMUNALE
- Accogliendo l’appello del Presidente del Consiglio Comunale del 14 maggio, valuta i fatti accaduti come grave atto criminale da considerare come attentato al bene comune, che non va assolutamente sottovalutato e che ha tutte le caratteristiche di un atto intimidatorio verso tutta la Comunità Desiana. È un attacco ai beni che i cittadini hanno in comune ed è quindi un danno al bene comune alla cui ricerca tutte le forze politiche amministrative concorrono in pari dignità, impegno ed onore.
- Ritiene indispensabile la collaborazione di tutte le forze politiche democratiche, liste civiche, associazioni, sindacati e tutti i cittadini per vigilare ed alzare il livello di guardia in modo da salvaguardare e tutelare il bene pubblico, proprietà di tutta la Comunità di Desio.
- Rivolge l’invito alle Forze dell’Ordine di intensificare la vigilanza delle Strutture Pubbliche in attesa delle indagini per individuare i responsabili e gli obiettivi di questo grave gesto.

ESPRIME
- La ferma condanna del vile attentato all’immobile Comunale nel Polo Tecnologico.
- La consapevolezza di operare per un necessario consolidamento della coesione sociale, politica ed amministrativa a fronte di azioni criminali che compromettono il Bene Pubblico e la Comunità Desiana, contrastando con fermezza e solidarietà istituzionale ogni forma di criminalità per far vincere la cultura della legalità. In particolare le strutture pubbliche per la scuola e la formazione hanno un ruolo decisivo e determinante per far crescere una diffusa cultura della legalità e della partecipazione.
- La piena solidarietà al Sindaco ed all’Amministrazione rivolgendo, l’invito a procedere rapidamente al ripristino dell’immobile al fine di consentire il trasferimento del Consorzio Desio Brianza nei tempi programmati ed aumentare le forme di tutela e protezione del patrimonio comunale.

Partito Democratico, Lista Civica Desio Viva, Lista Civica la Sinistra per Desio, Italia dei Valori, Lega Nord Lista per Desio, Unione di Centro


L'aula del Consiglio Comunale di Desio

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

Seregno, pisinca gratuita ad agosto per gli under 14. Perchè a Desio no?

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.