Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2013

Desio segue l’onda La Lega riesce a tenere: si sono cullati sugli allori. Niente Pirellone per Smorta

MONTAGNE RUSSE, a Desio, per quanto riguarda l’umore post voto. Alle stelle (è proprio il caso di dirlo, visto l’exploit grillino) quello dei tre che ce l’hanno fatta alle politiche, sotto i tacchi per chi invece non è riuscito nella scalata al Pirellone. Sul fronte nazionale si apprestano a varcare la soglia del Parlamento, seppure in una situazione ancora nebulosa e instabile, un esponente del Partito Democratico e due del Movimento 5 Stelle.

No anche dal Consiglio di Stato. Desio perde ancora sulle slot

Sulla versione on-line de " Il Cittadino " l'ultimo aggiornamento sulla questione slot-machine a Desio. Dopo il Tar, anche il consiglio di stato blocca l'ordinanza del sindaco oggetto di ricorso da parte di alcuni esercenti.

La Lombardia dei desiani è come quella di Maroni, anche in città vince il leader della Lega Nord

E' Roberto Maroni il candidato alla presidenza della regione Lombardia che hanno scelto gli elettori desiani. Il segretario della Lega Nord si è imposto anche a Desio su Umberto Ambrosoli , raccogliendo il 41,10% dei consensi. Il centrosinistra si è fermato al 37,05%, mentre la candidata del Movimento 5 stelle ha raccolto il 16,98%. Gabriele Albertini si deve accontentare di un 3,81% sotto le aspettative, mentre Carlo Pinardi è il fanalino di coda con l'1,03%. 

Elezioni - Delusione nella neorossa Desio. Le urne resuscitano il Pdl

DELUSIONE FORTE , a Desio , in casa Pd. Nonostante il buon risultato in città – oltre il 24% alla Camera e il 26% al Senato, in crescita rispetto al 21,4% delle comunali 2011 – è chiara l’amarezza per un’occasione persa, «l’abbiamo buttata via - dice il sindaco Roberto Corti, che ha lavorato fianco a fianco col vice Lucrezia Ricchiuti nella campagna elettorale -, evidentemente il partito non ha saputo leggere la pancia del paese. L’Italia aveva bisogno di un elettroschok positivo, invece l’ha avuto, negativo...».

Il 28 febbraio e 1 marzo si riunisce il consiglio comunale di Desio

La prossima riunione del consiglio comunale di Desio è convocata per giovedì 28 febbraio e venerdì 29 marzo alle ore 19.15 presso l'aula consiliare del Municipio, con ingresso da piazza Giovanni Paolo II. Ecco gli argomenti iscritti all'ordine del giorno.

Elezioni politiche, anche a Desio il centrodestra in vantaggio.

La Lega Nord a Desio c'è. Si ferma al 12,72% al Senato ed all'11,65% alla Camera, ma il Carroccio in città porta a casa un discreto risultato e dimostra, seppure con qualche acciacco, di essere in salute. Musi lunghi ai seggi per i rappresentanti di lista del Partito Democratico e dei partiti di sinistra: aspettavano e si auguravano la debacle leghista ma così non è stato. Le loro facce durante lo spoglio delle schede erano rappresentativi del disastro di Bersani, dato già per vincitore, ma che invece è il grande sconfitto di queste votazioni.

Finita la campagna elettorale. Urne aperte, i cittadini sono chiamati a scegliere il loro futuro

Si è conclusa anche questa campagna elettorale. Strana e diversa, forse anche un po' più fiacca sotto certi aspetti. E' vero, non sono mancate le polemiche anche se alcuni candidati non hanno dimostrato di avere una proposta politica credibile.

Desio, primo comune in Italia contro lo stalking. Ma chi oggi governa il comune non lo sa.

Desio è stato il primo comune a livello nazionale che ha dato vita ad uno sportello anti-stalking. Luisa Oliva, presidente dell'associazione "White Matilda" risponde al consigliere comunale Giacomo Pesce, del Partito Democratico, secondo il quale le amministrazioni precedenti "si sono presentate molto attente al sociale ma in realtà non sono state tanto brave a cogliere le occasioni presenti sul territorio".

Lettera aperta di Roberto Maroni ai cittadini lombardi... e desiani

Care cittadine e cari cittadini della Lombardia, il mio impegno politico per il territorio è cominciato proprio da qui, nel 1990, quando sono stato eletto nel Consiglio comunale di Varese. Due anni più tardi, nel 1992, sono stato nominato assessore al Territorio nella Giunta comunale di Varese. Dal '92 a oggi ho avuto la possibilità di proseguire quell'impegno da deputato al Parlamento nazionale. In vent'anni ho anche ricoperto importanti responsabilità di governo:  Vice Presidente del Consiglio dei ministri, Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, per due volte Ministro dell'Interno . Esperienze intense e impegnative, in cui mi sono misurato con problemi di carattere generale di non facile soluzione: il mercato del lavoro, le pensioni, gli ammortizzatori sociali, la sicurezza, l'immigrazione, la lotta alla mafia. In tutti questi campi ho cercato di non lasciare le cose come le avevo trovate.  Mi sono sempre assunto la responsabilità di fare riforme e, sopr...

Elezioni, istruzioni di voto: come fare per votare Lega Nord in maniera corretta

Alle elezioni del 24 e 25 Febbraio ti verranno consegnate tre schede: una verde per l'elezione del presidente e del consiglio regionale della Lombardia, una rosa per la Camera dei Deputati ed una gialla per il Senato. Come fare per esprimere il voto correttamente? Hai perso la tessera elettorale? Tutto quello che serve sapere per affrontare le prossime elezioni

La bomba del debito dei DS scoppierà dopo le elezioni. Le banche vogliono 200 milioni di euro

Tra i primi compiti del nuovo governo ci sarà quello di gestire la bomba dei 200 milioni di debiti lasciati dagli ex Ds che potrebbero essere pagati dallo Stato. E chissà se Pier Luigi Bersani, nel caso diventasse premier, si spenderà per evitare il salasso ai contribuenti o invece favorirà la soluzione tombale del peccato originale del Partito democratico, cioè l'aver lasciato alle sue spalle una montagna di debiti verso le banche dovuti alla componente Ds di cui il segretario faceva parte. Breve riepilogo di quanto rivelato dal Fatto domenica scorsa.

Melito Porto Salvo, patria della 'ndrangheta desiana. Arrestato il sindaco: è del Partito Democratico

"Il politico è espressione della cosca Iamonte e l'azione amministrativa che conduce è tesa a tutelare gli interessi del sodalizio mafioso". Questi sono i capi d'accusa che hanno portato dietro le sbarre Costantino Gesualdo, esponente del Partito Democratico e sindaco di Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria. 

Mariani: sul caso Esselunga due pesi e due misure

L'Esselunga non può riorganizzare gli spazi? Per il consigliere leghista Riccardo Mariani "l'Amministrazione comunale usa due pesi e due misure". Nella primavera 2012 il colosso di Bernardo Caprottio si è rivolto al Tar per chiedere l'annullamento della famosa "mega-variante parziale". Non si tratta dell'unico ricorso, tutt'altro. I primi sono arrivati subito dopo l'adozione, prim'ancora dell'approvazione finale in consiglio comunale.

I candidati della Lega Nord in regione: Massimiliano Romeo

Pubblichiamo la lettera aèperta con la quale si presenta Massimiliano Romeo, consigliere regionale uscente e ricandidato nella lista della Lega Nord. Ha vissuto a Desio, dove continua ad avere uno deglu uffici della sua società di consulenze automobilistiche, prima di trasferirsi a Monza. Nel capoluogo brianteo è stato consigliere comunale ed assessore alla sicurezza. Tra i fondatori del Movimento Giovani Padani, è stato fino al 2000 il coordinatore della Lombardia.

Lombardi, vi ammazzo. Ambrosoli, la sparata del pistola

Il 25 febbraio verrò impiccato in piazzale Loreto. Lo ha promesso ieri a Milano il candidato governatore del Pd, Umberto Ambrosoli. Un po' mi dispiace perché, in questi anni, credo proprio di non aver fatto nulla di male. Anzi, credo di aver sventolato con orgoglio la bandiera dell'essere lombardo, nonché antifascista e anticomunista.

Che fine ha fatto l'assessore Smorta?

Ma l'assessore Smorta che fine ha fatto? Con quello di giovedì scorso è già il secondo consiglio comunale che ha snobbato. E' forse impegnato nella sua personalissima campagna elettorale e non ad ascoltare i problemi della città? Sembrerebbe proprio di sì, visto che lo si vede impegnato in feste di carnevale e poco più.

Continua la campagna elettorale anche a Desio, un successo i gazebo per Maroni presidente

La campagna elettorale prosegue ed entra nell'ultima settimana, ormai siamo alle battute finali. La Lega Nord di Desio è stata presente in piazza ieri pomeriggio e questa mattina con due gazebo che hanno fatto registrare un buon successo. Anche nella nostra città c'è la Lombardia in testa.

Lega Nord, incontro pubblico con i candidati alle prossime elezioni. Anche Desio ha la Lombardia in testa.

Desio ha incontrato i candidati per la Brianza nelle liste della Lega Nord alle prossime elezioni politiche e regionali. Ieri sera i banchi dell'aula consiliare sono stati riempiti dagli esponenti del Carroccio che hanno deciso di metterci la faccia.

I candidati della Lega Nord in regione: Gabriele Lanzani

Gabriele Lanzani abita a Nova Milanese, classe 1956, ed è sposato con tre figli. Imprenditore nel settore metalmeccanico da oltre 35 anni, la sua impresa ho un indotto di oltre 30 persone. E' candidato per la Lega Nord alle prossime elezioni regionali del 24 e 25 febbraio.

Desio - Un Cittadino Su Dieci e straniero. Pregi e Difficoltà della multietnia

I pakistani perdono il primato di comunità straniera più numerosa presente a Desio, superati dai rumeni. E' quanto emerge da una fotografia delle comunità straniere presenti in città, descritta da Alessandro Crisafulli in un articolo pubblicato su "Il Giorno". Per loro è già pronta la legge sulla cittadinanza, promessa da bersani ed Ambrosoli se vincesse il centrosinistra. Un residente a Desio su dieci è straniero, considerando i cittadini regolari. Ma i clandestini?

Forno inceneritore, la Lega Nord chiede la sfiducia del consiglio di amministrazione

La Lega Nord chiede la sfiducia nei confronti del presidente e di tutto il consiglio di amministrazione di BEA, la società che gestisce il forno inceneritore di Desio. La richiesta è stata formalizzata nel corso del consiglio comunale di giovedì scorso.

Desio, incendio alla Bocciofila Parco. Non esclusa la pista dolosa

Le fiamme hanno consumato la sede della Bocciofila parco. E' successo ieri pomeriggio, intorno alle ore 14. Sul posto, avvertiti da alcuni passanti che hanno notato il fumo e le fiamme, sono intervenuti i Vigili del Fuoco. " Al momento non si conosce l’origine di tale evento ", mette le mani avanti il sindaco, ma l'ipotesi dolosa rimane quella più plausibile.

BEA, la Lega Nord chiede la testa del presidente

La Lega Nord chiede la testa di Alcide Copreni e di tutto il vertice di BEA. A leggere il testo della mozione che verrà presentata in tutti i Comuni soci di Brianza Energia Ambiente è stato giovedì sera il consigliere del Carroccio Antonio Zecchin .

Desio per la prevenzione della violenza sulle donne, consiglio comunale giovedì 14 febbraio

Il prossimo consiglio comunale sarà dedicato alla prevenzione della violenza sulle donne. La convocazione è per giovedì 14 febbraio alle ore 20.45 presso l'aula consiliare.

I candidati della Lega Nord in regione: intervista a Luca Santambrogio

Continua la presentazione dei candidati della Lega Nord alle prossime elezioni regionali. Abbiamo incontrato Luca Santambrogio, volto storico della Lega Nord a Meda, uno dei comuni simbolo del Carroccio in Lombardia.

Mercoledì 13 febbraio è convocata la commissione Statuto e Regolamenti

Mercoledì 13 febbraio si riunirà la commissione Statuto e Regolamenti, che avrà luogo alle ore 19 nella sala Giunta del Municipio. All'ordine del giorno il "Regolamento controlli interni" e il "Regolamento di contabilità".

E' partita la campagna elettorale, Lega Nord in piazza con i gazebo e tanti appuntamenti.

La campagna elettorale è entrata nel vivo. Oggi pomeriggio la Lega Nord e la lista civica Maroni presidente hanno incontrato i desiani in piazza Conciliazione.

Incontro con i candidati della Lega Nord in regione: Patrizia Del Pero

Da oggi su Desio in Padania conosceremo i candidati della Lega Nord in provincia di Monza e Brianza per il consiglio regionale della Lombardia. Partiamo da Patrizia Del Pero, militante del Carroccio di Lentate sul Seveso.

Canile, retromarcia del comune. L'appalto era sbagliato, escluso Pantigliate

Altra figuraccia per l'amministrazione comunale di Desio. Il bando che affidava il servizio di recupero e custodia dei cani randagi rinvenuti sul territorio comunale, è stato annullato perchè " in palese contrasto con il Regolamento Regionale ". Vincono gli animalisti che si erano scagliati contro questa decisione, perde il comune di Desio che è incappato in una gaffe clamorosa. Il sindaco Roberto Corti ed i suoi assessori non sanno leggere i regolamenti.

Affondo della Lega: "Tirano la volata alla senatrice"

"Qualcuno ha preso mazzette? Prima di informare la stampa sindaco e vicesindaco avrebbero dovuto informare i consiglieri comunali".

Lunedì 11 febbraio, incontro pubblico con l'onorevole Paolo Grimoldi

Lunedì 11 febbraio incontro pubblico della Lega Nord al mercato di via Prati. Sarà presente l'onorevole Paolo Grimoldi, candidato alla Camera dei Deputati, per la presentazione della brochure " Chi ha visto la poltrona? Il racconto di 5 anni al servizio della gente e di decine di migliaia di chilometri macinati in tutto il nord ", una sintesi sull'operato nei cinque anni trascorsi in Parlamento.

Giovedì 7 febbraio, consiglio comunale su rifiuti e forno inceneritore

Problematiche inerenti allo smaltimento ed alla gestione dei rifiuti, soluzioni alternative ed illustrazione del piano industriale di BEA. Sarà questo l'argomento unico inserito all'ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale, convocato per giovedì 7 febbraio.

Consiglio comunale: comunicazioni, interrogazioni ed interpellanze: ecco la differenza

La questione emerge ad ogni consiglio comunale: "Che differenza c'è tra interrogazioni ed interpellanze?", e nessuno riesce mai a fornire una risposta. Nemmeno il Presidente dell'assemblea e neanche il sindaco. In realtà una piccola differenza c'è, ed è spiegata nel regolamento del consiglio comunale di cui pubblichiamo un estratto.

Pedemontana, centrosinstra confuso: a Desio "no", in regione "sì".

A Desio i consiglieri comunali di centrosinistra sono scesi in piazza manifestando contro Pedemontana. Il sindaco ha minacciato le barricate per impedire ai camion di transitare, mentre Umberto Ambrosoli promette che porterà a termine l'opera. I mal di pancia del centrosinistra lombardo dopo le scorpacciate di Nutella a scrocco.

Desio - «Buttiamo giù il Palazzo del Mobile». Un’operazione da 250mila euro

Su "Il Giorno" si parla ancora dell'ex Palazzo del Mobile di San Giorgio, riprendendo un post di "Desio in Padania" pubblicato lunedì scorso.