Passa ai contenuti principali

Lega Nord, incontro pubblico con i candidati alle prossime elezioni. Anche Desio ha la Lombardia in testa.

Desio ha incontrato i candidati per la Brianza nelle liste della Lega Nord alle prossime elezioni politiche e regionali. Ieri sera i banchi dell'aula consiliare sono stati riempiti dagli esponenti del Carroccio che hanno deciso di metterci la faccia.
Sono intervenuti Andrea Monti, Marina Romanò, Maria Grazia Von Berger, Roberta Schiatti, Andrea Villa e Filippo Vergani candidati per la Camera dei Deputati e Fabio Meroni per il Senato. Per il consiglio regionale, erano presenti Massimiliano Romeo, Luca Santambrogio, Patrizia Del Pero, Floriana Belotti, Gabriele Lanzani e Carlo Zanin.
I candidati si sono presentati brevemente ed hanno illustrato idee, proposte e contenuti della Lega Nord.



Speciale elezioni: Politiche | Regionali

Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.