"Qualcuno ha preso mazzette? Prima di informare la stampa sindaco e vicesindaco avrebbero dovuto informare i consiglieri comunali".
Plaudono all'iniziativa anche le opposizioni, ma la Lega è critica sulla "campagna mediatica" accompagnata dal blitz di martedì scorso.
"Siamo di fronte - ha dichiarato Andrea Villa, vicepresidente del consiglio comunale - all'ennesima scorrettezza del sindaco, che non si è degnato di informare i consiglieri: come al solito preferisocno le conferenze stampa alla dialettica istituzionale. Dovrebbero venire in Consiglio comunale, magari in una seduta aperta agli interventi del pubblico, per spiegare chi avrebbe truccato gli appalti".
Nel merito Villa ritiene che la Giunta "bene ha fatto a denunciare ma - precisa - poi hanno trasformato la vicenda in un banchetto elettorale. INoltre fatico a capire: Ricchiuti ha trovato qualcosa di anomalo? Strano, visto che Corti e Cassanmagnago hanno le deleghe a Lavori pubblici e Edilizia, Come mai la scoperta l'ha fatta Ricchiuti? O Corti e Cassanmagnago non sono capaci di effettuare i controlli o hanno voluto tirare la volata al vicesindaco in vista delle elezioni visto che è candidata al Senato".