Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2014

Elezioni provinciali, la maggioranza si spacca. Desio Viva corre con Tiziano Garbo

Lui è Tiziano Garbo , lei è Mirella Martinazzoli . Entrambi consiglieri comunali a Desio, lui all'opposizione e lei in maggioranza. Lui con una lunga esperienza politica alle spalle, lei alla sua prima esperienza. Lui già candidato sindaco per il Popolo delle Libertà , lei eletta nella lista civica Desio Viva a sostegno del sindaco Roberto Corti . Tante diversità ma qualcosa li accomuna: la lista Brianza Civica , in corsa alle prossime elezioni provinciali.

Moschea, questione montata ad arte? Ecco le capriole del sindaco, costretto a retromarcia da migliaia di firme

E' vero, le bugie hanno le gambe Corti . " La questione è stata montata ad arte da chi ha voluto speculare e ha raccontato, tra l'altro, tante falsità ". Così il sindaco di Desio  ha commentato in consiglio comunale le oltre duemila firme raccolte contro la costruzione della moschea sull'area verde tra via Roma e via Rossini .

Referendum sull'indipendenza, può anche la Lombardia. Maroni ricevuto all'ONU

La Lombardia può sognare il referendum per diventare Regione a Statuto speciale. Ad annunciarlo è stato il presidente Roberto Maroni , durante il suo appuntamento settimanale ospite della trasmissione "Orario Continuato" su Telelombardia.

Lombardia, dal 2015 via i ticket. Lo annuncia il presidente Roberto Maroni

« Noi possiamo cancellare il ticket in Lombardia e lo faremo, cominciando dalla Legge finanziaria per il 2015 ». L'annuncio viene ribadito a gran voce dal governatore Roberto Maroni , durante il filo diretto con i cittadini nella trasmissione "Orario Continuato" in onda ogni lunedì su Telelombardia. « Voglio eliminare completamente i ticket perchè abbiamo i soldi per farlo e il Governo deve intervenire con le altre Regioni che non riescono a coprire i costi della sanità ». 

Rom, ordinanza farsa: altro che tolleranza zero. Ad essere nulli sono gli effetti ottenuti

E' quasi diventato monotono criticare il sindaco di Desio , nemmeno si trattasse di un'ossessione. Ma con gli spunti che offre è difficile non farlo. La sua ultima fatica, insieme al pasticcio sul PGT di cui parleremo nei prossimi giorni, è l' ordinanza anti Rom . I giornali parlano di tolleranza zero, ma in realtà di valore pari a zero c'è solamente l'efficacia di questo provvedimento. L'ennesima scusa per fare il duro sui giornali.

Respinte le osservazioni, nessuna nuova Moschea. Duemilacinquecento firme utili!

Alla fine le oltre duemilacinquecento firme raccolte sono state utili. Il lavoro del comitato NoMoschea! è servito a respingere le osservazioni al PGT di Desio che chiedevano l'individuazione di aree per la realizzazione di nuove moschee.

Indipendenza per i Popoli d'Europa: se non ora, quando?

Una giornata dedicata alla discussione sull'indipendenza dei popoli d’Europa. Si terrà domenica 28 settembre a partire dalle ore 15.30 presso Villa Camilla a Domaso, paese natale di Gianfranco Miglio , alla presenza di illustri ospiti ed esperti, il convegno indipendentista organizzato dal Movimento Giovani Padani .

Indipendentisti a Cittadella, presenti anche leghisti desiani

Anche una delegazione della Lega Nord e del Movimento Giovani Padani di Desio  erano presenti domenica 21 ottobre nella splendida cornice di Cittadella, alla manifestazione indipendentista promossa dal segretario federale Matteo Salvini .

Bike-sharing, il miraggio desiano e la concretezza in regione

Il bike-sharing a Desio? Un miraggio. Più di un anno fa l'amministrazione comunale aveva lanciato in pompa magna il bando per la gestione dei parcheggi a pagamento, che oltre agli spazi delimitati dalle strisce blu comprendeva anche la realizzazione di una serie di interventi tra cui, appunto, il bike-sharing.

Dal Parlamento catalano sì al referendum: si vota il 9 novembre

Mentre in Italia viene negato al veneto di esprimersi tramite referendum sulla propria indipendenza da Roma, in Catalunya viene fissata la data per la consultazione sull'indipendenza da Madrid. La data fatidica è quella del 9 novembre.

La Nato è morta e la Russia non è più un nemico

Un'alleanza contro l'Urss non ha più senso. Contro il Califfato e la Cina, Mosca è indispensabile. Proponiamo un interessante articolo del prof. Alberoni, che ci sentiamo di condividere.

TARI, in arrivo gli avvisi di pagamento. Sarà un altro caos come con la TASI?

Sul sito del comune di Desio fa bella vista, da oggi, l'annuncio con il quale si comunica che dal 22 settembre saranno in distribuzione gli avvisi di pagamento della Tassa Rifiuti (TARI) per l’anno 2014. Ci auguriamo che, a differenza degli avvisi di pagamento della TASI, questa volta non ci siano errori e gli importi comunicati ai cittadini siano corretti.

La Scozia ha comunque vinto: riconosciuto il suo diritto all'autodeterminazione

Gli indipendentisti sono stati sconfitti, l'esito del referendum sull'indipendenza scozzese ha dato ragione al fronte del no. Tuttavia, i favorevoli al distacco da Londra hanno raccolto un ampio consenso da non poter essere ignorato. Oltre il 40% degli scozzesi vuole una Scozia indipendente.

Yes Scotland! Oggi il referendum, soffia il vento indipendentista in Europa?

Oggi il popolo scozzese vota se rimanere parte del Regno Unito, insieme ad Inghilterra, Galles ed Irlanda del Nord, oppure diventare uno nuovo Stato indipendente nel panorama europeo. Saranno oltre quattro milioni gli elettori chiamati alle urne per mettere una croce di libertà.

Game Over: osservazione moschea sarà respinta. Il PD sconfessa il sindaco.

Il Partito Democratico di Desio si è inserito sulla corsia di sorpasso, ha ingranato la sua marcia in più ed ha cioccato. Era la retro... Dopo che nei giorni scorsi il sindaco di Desio, Roberto Corti (PD) aveva difeso il diritto alla Moschea, auspicando la sua costruzione, è proprio dal suo partito che, dopo la grande mobilitazione dei cittadini, è arrivato lo stop.

Elezioni provinciali, il PD scarica il sindaco di Desio. Corti escluso dalle liste, premiati i sindaci di altri comuni

E' pronta. La lista con i candidati del Partito Democratico in lizza per le prossime elezioni provinciali del 12 ottobre è definita. Sì, avete letto bene. Prossime elezioni provinciali. Qualcuno penserà che siamo diventati matti, visto che le province sono state abolite. Invece no, sorpresa! Le province non sono state abolite, l'unica abolizione fatta è quella del diritto di voto ai cittadini.

No Moschea, già raccolte oltre mille firme

Un risultato strepitoso, oltre ogni più rosea aspettativa. Sono abbondantemente oltre mille le firme raccolte sabato pomeriggio, domanica e lunedì mattina ai gazebo organizzati dalla Lega Nord, insieme alla Lista per Desio e Forza Italia per dire NO MOSCHEA!

Regolamentazione delle moschee, incontro pubblico

Ai primi di settembre la Lega Nord ha presentato in Regione Lombardia una proposta di legge per imporre regole più restrittive per la costruzione di nuove moschee. Sarà illustrata a Desio da massimiliano Romeo, capogruppo del Carroccio in consiglio regionale, martedì 16 settembre alle ore 21. L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, avrà luogo nei locali di via Garibaldi 81.

Lombardia, Fabrizio Cecchetti: attenti a quei due, Scozia e Catalunya

Referendum ed indipendenza in Lombardia, Veneto, Scozia e Catalogna. Di questo si è parlato nel corso della trasmissione radiofonica Attenti a quei due , che va in onda ogni martedì pomeriggio dalle 15 alle 16 su Radio Padania Libera . Alla conduzione ci sono Andrea Villa , esponente della Lega Nord di Desio ed Alessandro Branduardi . Il contenuto della conversazione tra i due conduttori e Fabrizio Cecchetti, vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, è stata ripresa da un'articolo sul sito www.cronacaossona.it , che riportiamo di seguito.

Gran Premio di Monza, anche quest'anno hanno svnetolato le bandiere indipendentiste

Anche quest'anno, in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monza, le bandiere indipendentiste hanno sventolato in mondovisione, riprese dalle telecamere di tutto il mondo durante le premiazioni.

Sindaco schizzinoso: "Ma quale moschea? Sarebbe un centro islamico"

Chiamatela come volete. Utilizzate tutti i nomi possibili, ma non usate il termine " Moschea " perchè al sindaco non piace proprio. Il termine più indicato per riferirsi all'edificio da 2mila metri quadrati che il primo cittadino Roberto Corti è favorevole a far sorgere su un'area verde tra via Roma e via Rossini deve essere "Centro islamico".

Moschee, proposta di legge in Regione Lombardia per la loro regolamentazione

Regole urbanistiche più stringenti e il vincolo di un referendum consultivo per autorizzare ''nuovi edifici di culto di religione differenti dalla chiesa cattolica''. Sono questi i punti principali di un progetto di legge ufficialmente depositato in Consiglio regionale della Lombardia dalla Lega Nord, con il sostegno esplicito di Lista Maroni e Fratelli d'Italia, per limitare la costruzione di nuove moschee.

Futuro è indipendenza: il 12 settembre manifestazione della Lega Nord a Cittadella

La lettera di Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, con la quale invita militanti, sostenitori e simpatizzanti del Movimento alla manifestazione indipendentista che si svolgerà domenica 12 settembre a Cittadella, in provincia di Padova.