Anche quest'anno, in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monza, le bandiere indipendentiste hanno sventolato in mondovisione, riprese dalle telecamere di tutto il mondo durante le premiazioni.
"Siamo orgogliosi di aver riportato i nostri simboli nella Formula1 e avere una volta di più affermato che anche la Lombardia deve essere indipendente" ha affermato Alessandro Corbetta, coordinatore provinciale dei Giovani Padani della Brianza.
"Con il referendum sull'indipendenza scozzese alle porte abbiamo voluto rimarcare anche la volontà indipendentista lombarda", ha aggiunto il consigliere comunale Andrea Villa, ex coordinatore dell'Mgp Brianza, anche lui presente all'iniziativa.
Entusiasta dell'iniziativa anche il Presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, che durante la premiazione - presente sul palco - non ha esitato con alcuni scatti fotografici postati su Twitter a salutare e sostenere la causa indipendentista. A breve, anche nella nostra regione, si svolgerà un referendum per l'autonomia.