Anche una delegazione della Lega Nord e del Movimento Giovani Padani di Desio erano presenti domenica 21 ottobre nella splendida cornice di Cittadella, alla manifestazione indipendentista promossa dal segretario federale Matteo Salvini.
Foto di gruppo a ,argine della manifestazione |
"Il Veneto voterà il referendum; ovviamente la Scozia insegna. Gli scozzesi - ha ricordato Salvini dal palco allestito nella piazza della cittadina veneta - sono arrivati a votare dopo 300 anni di battaglia, noi speriamo di mettercene meno. Ma questo vale anche per Lombardia, Salento, Calabria, Sardegna. Se lo Stato centrale e centralista non funziona è giusto che le realtà locali si organizzino. Non penso che aspetteremo quello che arriva da Roma".
"E' stata una grande manifestazione di spirito, cuore e passione - hanno commentato i leghisti desiani presenti - che ha saputo rimarcare con grande soddisfazione che la nostra battaglia principale è quella per l'indipendenza del Nord. La Lega, pur con una varia ed articolata proposta politica, è resta una forza indipendentista".