Una giornata dedicata alla discussione sull'indipendenza dei popoli d’Europa. Si terrà domenica 28 settembre a partire dalle ore 15.30 presso Villa Camilla a Domaso, paese natale di Gianfranco Miglio, alla presenza di illustri ospiti ed esperti, il convegno indipendentista organizzato dal Movimento Giovani Padani.
E' attesa la presenza di Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, che spiegherà le ragioni dell'indipendenza lombarda ed il cammino iniziato verso questo obiettivo. Dal Veneto arriverà l'Assessore al Bilancio, Roberto Ciambetti. Ha confermato la propria presenza anche il Capogruppo in Regione Lombardia della lista Maroni Presidente, prof. Stefano Bruno Galli, già collaboratore del prof. Miglio e grande esperto di federalismo, autonomi e ed identità lombarda. La discussione sarà moderata da Aurora Lussana, direttrice del quotidiano LaPadania.
I Giovani Padani della Brianza omaggeranno nella giornata di domenica le tombe dell'ideologo della Lega Nord, Gianfranco Miglio, e di Vittoria Cola, grande Giovane Padana della Valtellina deceduta in un tragico incidente stradale l'aprile scorso. La delegazione brianzola sarà composta anche da alcuni esponenti dellìMGP desiano.