Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2013

Desio: appalti pilotati in comune, indagini elettorali in corso. Chi è il colpevole?

Roba da convocare d'urgenza il consiglio comunale e riferire in maniera ufficiale. E' giusto che la città sappia. Invece no, non è così. E ancora in questo momento, la situazione non è per nulla chiara. Il sindaco Roberto Corti , con deleghe che riguardano l'ufficio tecnico, non si accorge delle anomalie che ci sono nel suo settore. Ad accorgersi è il vicesindaco L ucrezia Ricchiuti , che denuncia il fatto ai Carabinieri e poi convoca una conferenza stampa.

Pirellone, indagati 20 consiglieri di sinistra. E ora che dice Ambrosoli?

Ora è ufficiale: nell'inchiesta sui rimborsi al Pirellone sono coinvolti anche i consiglieri dell'opposizione. A finire sul registro degli indagati, stando a quanto trapela dalla Procura di Milano, sarebbero in particolare una ventina di consiglieri appartenenti al Partito democratico e all'Italia dei Valori che adesso dovranno difendersi dall'accusa di peculato.

Convocata la commissione Urbanistica. Parcheggi a pagamento, illuminazione ed abusi edilizi: ecco gli argomenti

Bando parcheggi a pagamento, progetto illuminazione pubblica e ricognizione situazione abusivismo edilizio. Sono questi gli argomenti all'ordine del giorno della prossima commissione Toponomastica-Urbanistica-Lavori pubblici, convocata per giovedì 31 gennaio alle ore 21.

Palazzo del Mobile, nuovi raid e situazione che peggiora. Proposta: abbattere l'immobile

L'ex Palazzo del Mobile di San Giorgio, vecchio simbolo della Desio produttiva, versa sempre più in una condizione di degrado. I "crateri" comparsi sulle pareti esterne, visibili ad occhio nudo, ne sono una prova inconfutabile. E la situazione peggiora. La Lega Nord aveva sollevato ad ottobre la questione in consiglio comunale ma il vicesindaco, dopo avere risposto, non ha fatto nulla.

Elezioni, presentate le liste. Tanti i desiani candidati, per la Lega Nord c'è Andrea Villa.

Sono state presentate le liste per le prossime elezioni che si svolgeranno domenica 24 e lunedì 25 febbraio. Tra i candidati spuntano i nomi di parecchi desiani più o meno noti. Per la Lega Nord c'è il consigliere comunale Andrea Villa , candidato alla Camera dei Deputati nel collegio Lombardia 1 (Milano e Monza-Brianza).

Desio: il sindaco, i Rom, il campeggio abusivo, l'ordinanza e quel velo d'ipocrisia radical-chic.

Alzi la mano chi ha amici o parenti che, almeno una volta nella vita, siano venuti a fare campeggio a Desio. Nel caso, si preparino ad avvisarli: d'ora in poi sarà vietato campeggiare nella nostra città. L'ultima ordinanza del sindaco Roberto Corti vieta infatti il campeggio fuori dalle aree attrezzate. Che in città non esistono.

Lega Nord, i magnifici 7 candidati alle elezioni regionali in Brianza

Ecco i candidati della Lega Nord alla carica di consigliere regionale per la provincia di Monza e Brianza.

Terremoto in consiglio comunale tra cambi di casacca e richieste di dimissioni

Dopo la seduta del consiglio comunale di ieri sera, cambia il panorama delle forze politiche rappresentate all'interno del parlamentino locale. Scompaiono il Popolo delle Libertà e l'Italia dei Valori, la lista civica Desio 2000 perde un consigliere. Colpo di scena Tiziano Garbo: "Resto nell'UDC".

Ambrosoli, sondaggio tarocco su internet: a lui i voti espressi per Maroni

La truffa è stata smascherata. Non ci sono solo le bugie elettorali e le panzane inventate di sana pianta sui numeri relativi alle spese elettorali di Maroni e alla proposta di trattenere il 75% delle tasse in Lombardia. Insieme allo scandalo che ha investito la Monte dei Paschi di Siena, si è scoperto il sondaggio truffa pubblicizzato dal candidato presidente della sinistra lombarda. Rossi sì, ma di vergogna.

L'impegno di Maroni ieri in Brianza: "Progetti concreti, non promesse".

Faccio le cose perché ci credo: non ho nessuno da favorire, sono libero». Esordisce così Roberto Maroni nella sala di via Petrarca, dove ad attenderlo c'è la Giunta allargata dell'associazione industriali di Monza e Brianza, locomotiva economica del Nord. Una realtà tra le più ricche e produttive d'Europa, dove le parole sono da secoli precedute dai fatti.

Roberto Maroni in Brianza, oggi a Monza e Concorezzo

Il Segretario Federale della Lega Nord, Roberto Maroni, candidato alla presidenza della Regione Lombardia, sarà presente oggi a Monza in occasione della presentazione dei candidati brianzoli della lista "Maroni Presidente".

Sos Palazzo del Mobile: i vandali lo tirano giù...

Negli ultimi giorni l'ennesimo raid vandalico al Palazzo del Mobile di Desio ha dell'incredibile. E, soprattutto, potrebbe significare una vera e propria emergenza. Sulla facciata che dà sulla Valassina, infatti, sono comparsi due veri e propri crateri del diametro di almeno due metri.

Convocato il prossimo consiglio comunale. In aula giovedì 24 gennaio

Il prossimo consiglio comunale è convocato per giovedì 24 gennaio presso l'aula consiliare del Comune di Desio, in piazza Giovanni Paolo II alle ore 19,15. Un solo punto all'ordine del giorno, il resto è prassi. La maggioranza troppo impegnata in campagna elettorale per portare delibere da approvare?

Governo faccia votare gli studenti Erasmus. E Salvini presenta un’interrogazione in Europa

Il Movimento Giovani Padani chiede al Governo di intervenire immediatamente per consentire agli studenti Erasmus di poter votare all’estero. E sul caso l’eurodeputato Matteo Salvini, segretario nazionale della Lega Lombarda, ha presentato una interrogazione in Europa.

Via Diaz, tentato furto: arrestato ventunenne albanese.

I Carabinieri hanno sventato il tentativo di furto in un appartamento. E' successo mercoledì scorso in via Diaz. La pattuglia di passaggio ha notato la presenza sospetta di due uomini fermi in strada, che alla vista dei militari, una volta fischiato al loro complice impegnato a scassinare la finestra di un appartamento,  hanno iniziato la fuga.

L'ordinanza anti-rom del sindaco? Al momento non funziona, camper ancora in città

L'ordinanza anti-accattonaggio era stata un flop. Non solo perchè il suo effetto era "a tempo determinato" per soli 30 giorni, ma soprattutto per non avere avuto l'effetto dichiarato. Anche l'ordinanza sulle slot-machine è stata un fisco ed il sindaco ha dovuto annullarla. E quella sui nomadi? A giudicare dai primi effetti è un'altro buco nell'acqua del sindaco Roberto Corti. Purtroppo.

Desio, comune aderisce a manifesto contro le slot-machine liberalizzate da Bersani

Bene, anche il comune di Desio ha aderito al manifesto contro le slot-machine. E' un'ottima autocritica rispetto al decreto Bersani del 2006 che le ha liberalizzate nei bar e nei locali pubblici.

Quote latte, il PM Greco: "Perquisizioni non riguardavano Lega, nessun politico indagato"

La Lega Nord non c'entra nulla con le perquisizioni dei giorni scorsi sulle quote latte, lo conferma la Procura di Milano. La prova che l'enfatizzazione da parte dei media è stata solo uno strumento per colpire il Carroccio e gettare fango in campagna elettorale. Le dichiarazioni del PM di Milano, Ferancesco Greco, e di Roberto Maroni.

Giunta, nuove deleghe all'assessore Vinci. Rimpasto atto primo.

In attesa del rimpasto di giunta dopo le elezioni, il sindaco Roberto Corti ha affidato nuove deleghe all'assessore Valeria Vinci.

Roberto Maroni: "Falso che io e Bossi abbiamo chiesto l'immunità. Inchiesta non riguarda la Lega"

Per una stampante inceppata i boss delle 'ndrine "brianzole" rischiano di tornare in libertà. Ma alla viglilia delle elezioni, con Roberto Maroni dato dai sondaggi in vantaggio nella corsa alla presidenza delle regione, arriva una nuova inchiesta che nulla c'entra con la Lega Nord. Hanno perquisito la sede ma non hanno trovato nulla. Tempo sprecato.

Giustizia da cambiare: "Scusate, ci siamo sbagliati". D'infinito c'è solo l'imbarazzo.

Dalle novecento pagine della sentenza che spiegava le motivazioni delle condanne ne mancavano centoventi. Colpa della stampante che si è inceppata, può capitare. Così, a cuor leggero, si è rischiato che gli imputati del maxi processo "Infinito", che ha messo sotto scacco la criminalità organizzata in Brianza tornassero in libertà. 

Tra cambi di casacca e grandi manovre. Il caos della politica desiana

Anche a Desio c'è fermento alla vigilia delle prossime elezioni regionali e politiche. Tra consiglieri comunali che cambiano casacca ed assessori pronti a lasciare la giunta, in questi giorni regna il caos. E qualcuno riesce a tenere il piede in tre scarpe.

Desio, ordinanza anti-nomadi firmata dal sindaco. Si avvicina la campagna elettorale

"Costituiscono potenziale fonte di diffusione di malattie infettive". Il sindaco Roberto Corti ha firmato l'ordinanza che vieta "l'utilizzo ai fini di dimora di: veicoli, tende, roulottes, camper, caravan, case mobili e simili". Guardacaso, alla vigilia della campagna elettorale. Riuscirà a farla rispettare o finirà con una magra figura come con le ordinanze su accattoni e slot-machine?

Viale Europa, siamo alle solite: rifiuti, anno nuovo problemi vecchi

Manca il controllo del territorio ed i problemi rimangono gli stessi. Come in viale Europa, "storicamente" interessato dal fenomeno dello scarico abusivo dei rifiuti. Gli incivili sono tornati alla carica, lasciando un pessimo biglietto da visita all'entrata della città.

E' morta la mamma di Umberto Bossi. Le condoglianze della Lega Nord di Desio

" Un forte abbraccio ". Così la sezione desiana della Lega Nord, il Movimento Giovani Padani ed il blog Desio in Padania esprimono le proprie condoglianze ad Umberto Bossi per la scomparsa della mamma.

Desio, esasperati dai furti in casa I cittadini girano con i bastoni

Desio - Girano in auto armati di bastone, pronti a farsi giustizia da sè. Sono alcuni abitanti del quartiere Spaccone di Desio, determinati a difendersi con i propri mezzi, dopo aver subito furti o tentativi di furti.

Desio, riprendono le riunioni settimanali della Lega Nord. Appuntamento venerdì 11 gennaio

Dopo la pausa natalizia riprendono le riunioni della Lega Nord sezione di Desio. A partire da venerdì 10 gennaio, dalle 21 in poi, i militanti desiani del Carroccio tornano a riunirsi per discutere delle tematiche politiche locali e nazionali. L'appuntamento è nella sede di via Garibaldi 81. 

Maroni: 'L'accordo con il PdL per vincere in Lombardia e avere l'Euroregione del Nord'

Un accordo per vincere . Per conquistare la Lombardia e mettere l'ultimo tassello per realizzare l'Euroregione del Nord, con Piemonte, Veneto e Friuli e poi trattenere il 75% delle tasse dei cittadini del Nord sul proprio territorio.

Mentre il vicesindaco pensa al Parlamento, a Desio dilaga il problema sicurezza: raid al centro sportivo

Mentre il vicesindaco di Desio che ha le deleghe alla sicurezza pensa ormai alla sua campagna elettorale per le prossime elezioni politiche, la situazione in città è sempre peggio, nei giorni scorsi qualcuno ha rotto le recinzioni del centro sportivo imbrattando gli spogliatoi con feci e urine.

Consulenze di Capodanno, e il desiano paga: incarico da 14 mila euro ad assessore di Monza

Il comune di Desio ha conferito un " incarico specialistico di ordine giuridico-legale nell’ambito del processo di formazione del Piano di Governo del Territorio (PGT) " all'avvocato Claudio Colombo, ex-aclista, ex-ulivista, ambientalista ed attualmente assessore al comune di Monza, con l'amministrazione guidata dal sindaco Scanagatti del Partito Democratico. 

L'anno nuovo e l'eredità del governo Monti: nuove tasse e tanti aumenti. E loro ridono...

I pedaggi in autostrada aumentano in media del 4%, con punte fino al 14% in Veneto e Val d'Aosta. Rincari anche per le tariffe postali, gas, multe, imposta di bollo su strumenti finanziari ed RC auto. Tre le nuove tasse in arrivo: Ivie, Tares e Tobin tax. Ecco l'eredità del governo tecnico di Mario Monti e di chi lo ha sostenuto.

Desio, in biblioteca avviato il progetto "Dote comune" con Regione ed Anci. Occasione per giovani.

Anche la biblioteca civica di desio partecipa al bando di Regione Lombardia ed ANCI Lombardia per la selezione di 138 posizioni da inserire in un percorso formativo nei Comuni lombardi.