Passa ai contenuti principali

Consulenze di Capodanno, e il desiano paga: incarico da 14 mila euro ad assessore di Monza

Il comune di Desio ha conferito un "incarico specialistico di ordine giuridico-legale nell’ambito del processo di formazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)" all'avvocato Claudio Colombo, ex-aclista, ex-ulivista, ambientalista ed attualmente assessore al comune di Monza, con l'amministrazione guidata dal sindaco Scanagatti del Partito Democratico. 





La determina che conferisce l'incarico è del 31 dicembre scorso, per un valore di 14mila euro. Il comune di Desio, guidato dal centrosinistra, conferisce un incarico ad un "tecnico" che fa parte della giunta politica di un altro comune, Monza, anch'esso guidato dal centrosinistra. Come dire, le coincidenze della vita. Per Claudio Colombo, che "fortemente crede in questa coalizione", quello appena trascorso sarà stato un Capodanno coi fiocchi. Alla faccia di chi prometteva una variante al PGT costo zero e a chi ci ha creduto. 



"Il problema adesso è che dobbiamo tenere sotto controllo i costi e vedere come va col ghiaccio sui marciapiedi": così il sindaco di Desio, Roberto Corti, in un sms sulla situazione viabilità durante l'emergenza neve, avendo come priorità il risparmio economico nel gestire l'evento. Ma quando si trattaa di urbanistica, PGT e consulenze, i soldi non mancano mai.

- Visualizza la determina n°993 del 31 dicembre 2012
- Visualizza la determina n°994 del 31 dicembre 2012

L'avvocato Claudio Colombo



Post popolari in questo blog

«Così ho visto arrivare in Brianza la ’ndrangheta». I ricordi del generale Boscarato

«IN QUEL TEMPO Monza e la Brianza erano afflitti dal fenomeno dei sequestri di persona. La ’ndrangheta stava mettendo le sue radici dopo che negli anni ’70 l’istituto del soggiorno obbligato aveva portato in questo territorio decine di malavitosi provenienti dalla Calabria. In un ambiente ricco come questo fecero salire al Nord i loro compari e si organizzarono». A raccontarlo un testimone d’eccezione: si chiama Sergio Boscarato, ha 76 anni e oggi è generale in congedo dei carabinieri. Fra il 1982 e il 1986, con il grado di tenente colonnello, fu comandante del Gruppo di Monza dei carabinieri.

"L’han giurato, li ho visti in Pontida"

Mezzago, l'ombra della malavita dalla Calabria sulla Stalingrado brianzola

Nemmeno Mezzago è immune alle infiltrazioni della criminalità organizzata. In quella che per percentuali elettorali si potrebbe definire la "Stalingrado della Brianza, si denota il fallimento della sinistra paladina della lotta all'illegalità.